Ufficiale Oman Air entra in oneWorld entro la fine dell’estate
Oneworld e Oman Air avevano annunciato nel 2022 che il vettore di bandiera dello stato Medio orientale sarebbe entrato nell’alleanza […]
Oneworld e Oman Air avevano annunciato nel 2022 che il vettore di bandiera dello stato Medio orientale sarebbe entrato nell’alleanza fondata da British Airways, American Airlines e Qantas, adesso arriva la tanto.
In questo articolo:
Da quell’annuncio sono passati quasi 2 anni e adesso finalmente arriva la conferma che tutti attendevano, in un’intervista con l’Executive Traveller, il CEO di oneworld ha ora rivelato che la tempistica di adesione di Oman Air cadrà nella seconda metà del 2024.
Singolare il fatto che di tutti i vettori dell’area del Medio Oriente solo due partecipano ad una alleanza, Qatar ed Oman Air, ed entrambi saranno membri della medesima partnership. Emirates ed Etihad al contrario proseguono nella loro strada solitaria, mentre ancora non è chiaro cosa faraà Ryhad Air la nuova compagnia dell’Arabia Saudita.
Non solo il prodotto di Oman Air non ha nulla di inferiore rispetto a quello che offrono i vettori più blasonati dell’area, ma l’Oman è una vera nazione, con una storia ed una cultura molto più antica rispetto a quello che possono proporre destinazioni come gli Emirati Arabi o il Qatar.
Per quanto riguarda quando ciò accadrà, “mi aspetto che nella seconda metà di quest’anno avremo un’adesione ufficiale a Oman Air… siamo un po’ troppo lontani dal determinare la data esatta, ma sarà da qualche parte nel la seconda metà del 2024”. Girkinger afferma che il processo di inserimento di una compagnia aerea nella famiglia Oneworld “di solito può richiedere dai 12 ai 24 mesi, e con Oman Air siamo a metà del processo”. …