Addio allo storico “trono”: ecco la nuova business class di Malaysia Airlines
La nuova business class di Malaysia Airlines è pronta e sarà disponibile a partire dalla fine del 2024 non appena […]
La nuova business class di Malaysia Airlines è pronta e sarà disponibile a partire dalla fine del 2024 non appena partiranno le consegne dei nuovi Airbus A330neo: la compagnia di bandiera di Kuala Lumpur, infatti, aveva previsto di ritirare “le chiavi” dei primi aeromobili a fine 2023 ma, come è noto, ci sono stati ritardi non indifferenti nelle consegne e quindi il tutto è slittato. Gli A330-900neo di MAS saranno configurati in due classi, economy (269 posti di cui 24 con uno spazio maggiore per le gambe) e la nuovissima business class (28 posti).
In questo articolo:
Addio allo storico “trono” di Malaysia: ecco la nuova cabina di business
Parola d’ordine: privacy. Oramai, come abbiamo scritto tante volte, la porta scorrevole nelle business class è diventata un vero e proprio must: Malaysia non vuole essere da meno e per questo ha deciso di implementarla nella nuova cabina; e sempre a proposito di privacy, i viaggiatori delle file centrali potranno estendere il divisorio centrale per isolarsi completamente.
La configurazione della nuova biz sarà 1-2-1, con i sedili disposti a spina di pesce: tutti i passeggeri, dunque, avranno accesso diretto al corridoio.
Rispetto all’attuale, il sedile della nuova business offrirà più comfort e spazio. Non solo: Malaysia ha svecchiato anche il sistema di infotainment, con uno schermo di maggiori dimensioni, e ha implementato la ricarica wireless (oltreché le porte USB-C).
Il sedile, basato sulla piattaforma Collins di Aerospace Elevations, bene o male è lo stesso che si trova nelle biz di British Airways e di Qatar Airways.
Anche gli A350 saranno riconfigurati con la nuova business class
Entro il 2026 Malaysia intende inserire la nuova business anche nei suoi Airbus A350; con questo retrofit spariranno le suite di prima classe offerte dal vettore di Kuala Lumpur note come “business suites”.