Aeroitalia, nuovo collegamento giornaliero tra Bergamo e Perugia
Lunedì 25 marzo è partita ufficialmente la nuova rotta di Aeroitalia che collega l’aeroporto “Orio al serio” di Bergamo e […]
Lunedì 25 marzo è partita ufficialmente la nuova rotta di Aeroitalia che collega l’aeroporto “Orio al serio” di Bergamo e lo scalo “San Francesco d’Assisi” di Perugia.
In questo articolo:
Il nuovo collegamento, che sarà operato giornalmente da un ATR-72, decollerà da Perugia alle ore 07:15 e atterrerà 50 minuti dopo a Bergamo; nella tratta inversa, invece, il decollo da Bergamo è schedulato alle 19:25 mentre l’arrivo a Perugia è previsto per le 20:15.
A bordo del volo inaugurale – salutato, come da prassi, dall’arco d’acqua del Distaccamento Vigili del Fuoco di Orio al Serio – era presente anche la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, la quale è stata accolta da Fabio Bombardieri (vicepresidente di SACBO), Claudia Maria Terzi (assessore alle infrastrutture di Regione Lombardia) e Giacomo Cattaneo (direttore commerciale aviation di SACBO).
Ad oggi Aeroitalia, fondata nel 2022, offre 18 destinazioni di cui 2 internazionali (verso Bacau e Bucarest) e 16 domestiche.