Ennesimo sciopero dei dipendenti Lufthansa: questa volta ad incrociare le braccia sono gli assistenti di volo
Come si suol dire: non c’è due senza tre. Anche se, in realtà, questa non è la terza bensì la […]
Come si suol dire: non c’è due senza tre. Anche se, in realtà, questa non è la terza bensì la quarta volta che Lufthansa (e, di conseguenza, tutti i passeggeri) viene interessata da uno sciopero dei suoi dipendenti.
In questo articolo:
Dopo le agitazioni degli operatori di terra, ora è il turno degli assistenti di volo: giusto qualche ora fa il sindacato UFO ha reso noto che nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 marzo – dalle ore 4 alle 23 – il personale di cabina si asterrà dal lavoro. L’agitazione interesserà i due principali hub del vettore tedesco, Francoforte e Monaco, nei quali lavorano circa 20000 assistenti di volo (tra la compagnia principale Lufthansa e la sussidiaria regionale Lufthansa Cityline).
I rappresentati del sindacato UFO chiedono alla compagnia un aumento della retribuzione pari al 15% e un bonus di €3000 per contrastare l’inflazione.
Lufthansa, nella pagina del suo sito dedicata alle interruzioni dei voli, ha specificato che i passeggeri interessati da questo sciopero riceveranno quanto prima tutte le informazioni riguardanti i loro voli, tramite l’app o via email.