Aeroporto di Heathrow, dall’11 al 14 aprile entrano in sciopero gli addetti alla frontiera
Si preannuncia una primavera decisamente calda per l’aeroporto Heathrow di Londra. E il meteo c’entra ben poco. Il sindacato PCS […]
Si preannuncia una primavera decisamente calda per l’aeroporto Heathrow di Londra. E il meteo c’entra ben poco.
In questo articolo:
Il sindacato PCS ha annunciato che oltre 600 membri della Polizia di frontiera sciopereranno per 4 giorni, dall’11 al 14 aprile 2024. Gli addetti all’immigrazione, impiegati nel controllo passaporti, contrastano le modifiche pianificate ai modelli turno che – a loro dire – avrebbero un effetto dannoso sul personale e causerebbe la perdita del lavoro a oltre 200 di loro, tra questi molti sono lavoratori con disabilità.
Fran Heathcote, segretario generale del sindacato PCS, ha detto: “I ministri hanno 14 giorni per ritirare queste proposte ingiuste e inutili o i nostri membri a Heathrow intraprenderanno un’azione di sciopero.
Dal Ministero degli Interni britannico traspare delusione per la decisione del sindacato ma fanno sapere che adotteranno tutte le misure necessarie affinché sia garantito un servizio regolare ai passeggeri.
Se così non fosse sarebbe un problema non indifferente: l’aeroporto di Heathrow, hub di British Airways e Virgin Atlantic, è uno degli scali più trafficati del mondo nonché il più trafficato d’Europa e solo l’anno scorso ha accolto quasi 80 milioni di passeggeri.