Aprile nero per l’aeroporto di Parigi-Orly: tanti scioperi, anche a ridosso del ponte del 25 aprile
Arriva la primavera, il bel tempo, le giornate più lunghe, i ponti…e gli scioperi. È un aprile nero per i […]
Arriva la primavera, il bel tempo, le giornate più lunghe, i ponti…e gli scioperi. È un aprile nero per i viaggiatori che intendono volare da e per la Francia, specialmente da e per l’aeroporto di Parigi-Orly.
In questo articolo:
Dopo lo sciopero dei piloti Air France indetto per il 15 e il 16 aprile, ora è il turno di tutti i piloti francesi: l’agitazione, cominciata martedì 16 aprile, si protrarrà sino al 18 e interesserà anche le date del 23, 24 e 25 aprile. Per questa ragione la compagnia low-cost Vueling ha deciso di cancellare tutti i voli da e per ORY operati da piloti di nazionalità francese in quelle date. Il vettore low-cost di proprietà di IAG – holding nata dalla fusione di British Airways e Iberia – ha pubblicato nel proprio sito web le istruzioni e le informazioni per i passeggeri che voleranno in quelle date da e per la lo scalo di Orly.
Non solo piloti. Il 25 aprile, in Francia, sciopereranno anche i controllori di volo francesi, i quali incrociano le braccia per contrastare la riforma delle procedure del controllo del traffico aereo, stilata dalla Direction Générale de l’Aviation Civile.
Insomma, si preannuncia un ponte della Liberazione particolarmente caldo, e non solo per le temperature: saranno tanti i voli interessati da questa agitazione e altrettanti i passeggeri – molti dei quali italiani, considerato che l’aeroporto di Orly è collegato con parecchie città del nostro Paese – che vedranno sfumata la possibilità di viaggiare per il weekend del 25 aprile.