Dopo 6 anni di stop Turkish Airlines torna a Torino: dal 10 luglio riparte il collegamento giornaliero con Istanbul
La stagione estiva 2024 dell’aeroporto di Torino-Caselle si arricchisce sempre di più. A partire dal 10 luglio Turkish Airlines – la […]
La stagione estiva 2024 dell’aeroporto di Torino-Caselle si arricchisce sempre di più. A partire dal 10 luglio Turkish Airlines – la compagnia di bandiera della Turchia – riaprirà la rotta Istanbul–Torino.
In questo articolo:
Il volo, operato da uno degli aeromobili a corridoio singolo della flotta di TK, avrà frequenza giornaliera: il lunedì, martedì e giovedì si partirà da Istanbul alle 07:15 e si arriverà all’aeroporto di Torino alle 09:20 (ora locale); mentre nella tratta inversa il volo dallo scalo piemontese decollerà alle 10:15 per atterrare, poi, nella città turca alle 14:10 (ora locale).
Nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica la partenza da Istanbul è schedulata, invece, per le 17:00 (ora locale) e l’arrivo a Torino è previsto per le 19:05; si ripartirà, poi, dallo scalo internazionale “Sandro Pertini” alle 20:00 e si atterrerà a Istanbul alle 23:55 (ora locale).
“L’apertura da parte di Turkish Airlines della rotta per Istanbul rappresenta un ampliamento del network di grande valore per Torino. Si aggiunge così un hub verso Oriente che per la sua collocazione geografica rappresenta un ottimo punto di transito per le connessioni. I piemontesi avranno infatti l’opportunità di volare non solo ad Istanbul e in tutta la Turchia, ma attraverso questo grande hub verso tutto il resto del mondo. Allo stesso modo, questo volo costituisce un’opportunità di ulteriore crescita turistica per il Piemonte, che potrà essere raggiunto da tutte le destinazioni facenti parte del network di Turkish Airlines”, ha detto Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport.
La nuova rotta giornaliera, che riparte dopo uno stop di 6 anni, consente ai passeggeri italiani (e non solo) di volare direttamente a Istanbul ma anche di sfruttare le oltre 300 destinazioni – verso la Turchia , l’Africa, l’America del Nord e del Sud, il Medio Oriente e l’Estremo Oriente – del network di Turkish Airlines. Il vettore di bandiera turco collega, ad oggi, 8 città italiane: Torino diventa, dunque, la 9^.