Il Terminal A dell’aeroporto Newark Liberty di NY ha ottenuto le prestigiose 5 stelle Skytrax
Il Terminal A dell’aeroporto Newark Liberty ha ottenuto le prestigiose 5 stelle Skytrax, la più alta valutazione rilasciata dall’azienda leader […]
Il Terminal A dell’aeroporto Newark Liberty ha ottenuto le prestigiose 5 stelle Skytrax, la più alta valutazione rilasciata dall’azienda leader globale dei ratings del settore aeronautico; il Terminal A di EWR, completato giusto un anno fa, e il Terminal B dell’aeroporto LaGuardia di New York sono gli unici due terminal del Nord America cui sono state assegnati le ambite 5 stelle.
In questo articolo:
Le valutazioni Skytrax, come è noto, vengono rilasciate in base a sondaggi e indagini di mercato. Gli aspetti maggiormente apprezzati del Terminal A di EWR sono la vasta gamma di prodotti offerti ai passeggeri (negozi e duty free, kids area, biblioteca e persino una sala sensoriale che dà la possibilità ai passeggeri affetti da disabilità e alle loro famiglie di poter stare in uno spazio tranquillo e lontano dal trambusto dell’aerostazione), una segnaletica aeroportuale facile e intuitiva nonché elevati standard di servizio da parte del personale.
Oltre alle prestigiose 5 stelle Skytrax il Terminal A dell’aeroporto di Newark Liberty ha ottenuto altri riconoscimenti: nel 2023 ha ricevuto, per esempio, il Prix Versailles da parte dell’UNESCO per il design degli esterni del terminal. Non solo: ha ottenuto anche la certificazione LEED Gold del U.S. Green Building Council per la sostenibilità ambientale dell’edificio.
Il Terminal A dello scalo di Newark – inaugurato nel gennaio 2023 e costato quasi 3 miliardi di dollari – si estende su una superficie di 1 milione di metri quadrati e solamente nel primo anno di attività ha fatto registrare un traffico di 15 milioni di passeggeri.