Nooooo!!!!! Non si potranno più prenotare biglietti per il RTW con i punti Krisflyer di Singapore Airlines
Questa è una di quelle notizie che non vorrei mai scrivere, non si tratta di una semplice svalutazione, ma di […]
Questa è una di quelle notizie che non vorrei mai scrivere, non si tratta di una semplice svalutazione, ma di una rimozione in toto di una delle poche possibilità di prenotare un biglietto con i punti per fare il giro del mondo.
In questo articolo:
La notizia è apparsa come un fulmine a ciel sereno, dal 1° maggio non sarà più possibile emettere biglietti premio per il RTW (Round The World) usando i punti del programma fedeltà di Singapore Airlines, uno dei due Frequent Flyer che rendeva semplice una operazione complicata, ovvero racchiudere in un unico PNR un itinerario per fare il giro del globo.
Riscattare questo biglietto, toccando sette città in giro per il mondo costa, o forse sarebbe meglio dire costava, 200.000 miglia KrisFlyer in Economy Class, 280.000 miglia KrisFlyer in Business Class e 405.000 miglia KrisFlyer in First Class per volare a bordo di tutti i vettori Star Alliance.
A partire dal 1° di maggio però questa opportunità sarà un lontano ricordo del passato e per me, che ho sempre accumulato punti nel Frequent Flyer di Singapore è una pessima notizia.
Solo lo scorso anno Singapore Airlines aveva messo un supplemento di 250$ per l’emissione di questo biglietto, ma nulla lasciava presagire ad una decisione simile e con così poco preavviso, di fatto mancano meno di 20 gg per riuscire nel miracolo di trovare tutti i voli e staccare tutti i biglietti.