Pessima notizia, sparisce la possibilità di trasferire membership rewards in Asia Miles
Il 2021 non è iniziato bene per gli accumulatori seriali di punti. La prima brutta notizia è arrivata ad inizio […]
Il 2021 non è iniziato bene per gli accumulatori seriali di punti.
In questo articolo:
La prima brutta notizia è arrivata ad inizio anno quando, senza alcuna comunicazione preventiva, c’è stata una importante svalutazione del valore dei punti MR se trasferiti al programma Krisflyer, ovvero quello di Singapore Airlines.
La seconda brutta news è che oggi, nella home page dedicata ai partner, è sparita dal sito la possibilità di convertire i punti verso il programma Asia Miles, cioè la tessera dei frequent flyer di Cathay Pacific.
A differenza di quanto accaduto con Singapore Airlines che era “sparita” dalla home page ma non dal sito, infatti la pagina che portava alla possibilità di richiedere il trasferimento era ancora raggiungibile tramite i motori di ricerca.
Nel caso di Asia Miles invece il logo è sparito dalla home page dei programmi fedeltà aerei così come la pagina dedicata sul sito. Al momento quindi scendono a 9 le compagnie partner dei Membership Rewards.
E’ una bruttissima notizia per i clienti italiani perché questi due partner erano gli unici che permettevano di prenotare un biglietto premio per fare il giro del mondo, ma soprattutto erano gli unici due partner esterni ai circuiti europei insieme a Delta (nel caso di Singapore è anche l’unico partner di Star Alliance tra quelli attualmente presenti).
Questa scelta da parte di AmEx è inspiegabile, rispetto al mercato americano gli utenti italiani non solo hanno meno partner a disposizione 9 vs 19, ma anche tassi di conversione peggiori.
Dopo la svalutazione di Krisflyer, l’addio di Asia Miles. Speriamo proprio che le brutte notizie siano finite qui.