Singapore Airlines aumenta le frequenze su Malpensa, rinnova gli status e regala le miglia. Ma c'è anche una brutta news - The Flight Club
Frequent Flyer

Singapore Airlines aumenta le frequenze su Malpensa, rinnova gli status e regala le miglia. Ma c’è anche una brutta news

Inizio dell'anno scoppiettante per Singapore Airlines: sebbene la città Stato sia ancora chiusa a tutti i viaggi - salvo rarissime…

Inizio dell’anno scoppiettante per Singapore Airlines: sebbene la città Stato sia ancora chiusa a tutti i viaggi – salvo rarissime eccezioni- la compagnia ha annunciato che aumenterà le frequenze sulla tratta verso Milano. La motivazione potrebbe essere anche legata alla necessità di utilizzare i collegamenti per spostare le merci, è il cargo che in questi mesi di crisi è riuscito a tenere a galla tutti i principali vettori mondiali.

In questo articolo:

    I nuovi operativi


    I nuovi voli partiranno da Milano Malpensa per Singapore ogni lunedì, giovedì e sabato mattina, mentre quelli di ritorno atterreranno allo scalo della brughiera ogni mercoledì, venerdì e domenica. I voli saranno operati dall’Airbus A350-900, un aereo efficiente in termini di consumo di carburante con una capacità di 253 posti: 42 in Business, 24 in Premium e 187 in Economy Class. Un totale di 1.518 posti e una maggiore capacità di carico per le merci saranno disponibili ogni settimana tra le 2 città.

    «L’Italia è un mercato importante e l’aumento del numero di voli a lungo raggio conferma il nostro impegno per Milano e la fiducia di Singapore Airlines in una imminente ripresa del mercato», ha dichiarato Dale Woodhouse, country manager Italia della compagnia. «È nostra intenzione riportare progressivamente la capacità dei nostri voli da e per l’Italia ai livelli prima della pandemia da Covid-19».

    Rinnovati gli status e miglia rollover

    Il vettore ha annunciato di aver prorogato gli status in scadenza nel 2021 a tutti i clienti Silver e Gold per un altro anno e allo stesso modo ha riportato nel conto del 2021 tutte le miglia qualificanti ottenute nel 2020, rendendo di fatto più semplice il rinnovo degli status anche per l’anno in corso.

    C’è però una brutta notizia

    Non ci sono solo belle notizie per gli utenti italiani. Nel silenzio generale c’è stata una grossa svalutazione da parte di American Express che ha modificato nei primi giorni dell’anno il tasso di conversione dei punti Membership Rewards. Dal primo gennaio il nuovo tasso di conversione è di 2,000 punti krisflyer ogni 3.000 punti MR trasferiti. Un bel taglio visto che precedentemente il tasso di conversione era di 4.000 punti KF ogni 5.000 punti MR.

    Fare il giro del mondo, senza pagare, è diventato quindi molto più caro in termini di punti American Express che dovranno essere trasferiti verso la compagnia del gruppo Star Alliance.

    American Express Oro
    • Quota gratuita il primo anno
    • Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    • Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
    • Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
    • Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
    • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene
    Quota gratuita il 1° anno + Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.