Frequent Flyer

Singapore Airlines aumenta le frequenze su Malpensa, rinnova gli status e regala le miglia. Ma c’è anche una brutta news

Inizio dell'anno scoppiettante per Singapore Airlines: sebbene la città Stato sia ancora chiusa a tutti i viaggi - salvo rarissime…

Inizio dell’anno scoppiettante per Singapore Airlines: sebbene la città Stato sia ancora chiusa a tutti i viaggi – salvo rarissime eccezioni- la compagnia ha annunciato che aumenterà le frequenze sulla tratta verso Milano. La motivazione potrebbe essere anche legata alla necessità di utilizzare i collegamenti per spostare le merci, è il cargo che in questi mesi di crisi è riuscito a tenere a galla tutti i principali vettori mondiali.

I nuovi operativi

I nuovi voli partiranno da Milano Malpensa per Singapore ogni lunedì, giovedì e sabato mattina, mentre quelli di ritorno atterreranno allo scalo della brughiera ogni mercoledì, venerdì e domenica. I voli saranno operati dall’Airbus A350-900, un aereo efficiente in termini di consumo di carburante con una capacità di 253 posti: 42 in Business, 24 in Premium e 187 in Economy Class. Un totale di 1.518 posti e una maggiore capacità di carico per le merci saranno disponibili ogni settimana tra le 2 città.

«L’Italia è un mercato importante e l’aumento del numero di voli a lungo raggio conferma il nostro impegno per Milano e la fiducia di Singapore Airlines in una imminente ripresa del mercato», ha dichiarato Dale Woodhouse, country manager Italia della compagnia. «È nostra intenzione riportare progressivamente la capacità dei nostri voli da e per l’Italia ai livelli prima della pandemia da Covid-19».

Rinnovati gli status e miglia rollover

Il vettore ha annunciato di aver prorogato gli status in scadenza nel 2021 a tutti i clienti Silver e Gold per un altro anno e allo stesso modo ha riportato nel conto del 2021 tutte le miglia qualificanti ottenute nel 2020, rendendo di fatto più semplice il rinnovo degli status anche per l’anno in corso.

C’è però una brutta notizia

Non ci sono solo belle notizie per gli utenti italiani. Nel silenzio generale c’è stata una grossa svalutazione da parte di American Express che ha modificato nei primi giorni dell’anno il tasso di conversione dei punti Membership Rewards. Dal primo gennaio il nuovo tasso di conversione è di 2,000 punti krisflyer ogni 3.000 punti MR trasferiti. Un bel taglio visto che precedentemente il tasso di conversione era di 4.000 punti KF ogni 5.000 punti MR.

Fare il giro del mondo, senza pagare, è diventato quindi molto più caro in termini di punti American Express che dovranno essere trasferiti verso la compagnia del gruppo Star Alliance.

American Express Platino
  • iscrizione automatica al Club Membership Rewards
  • Fast Track: priorità ai controlli di sicurezza nei principali aeroporti italiani
  • Voucher viaggi: 150€ per i tuoi viaggi ogni anno
  • Servizio viaggi dedicato
  • Iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass
  • Iscrizione ai programmi fedeltà delle catene alberghiere e autonoleggio
  • Assicurazione viaggi globale
  • Prevendite per l'acquisto in anteprima dei biglietti per i migliori concerti
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 6.000€ sugli acquisti effettuati con Carta
25.000 punti bonus