Vacanze in Francia, tutte le nuove regole
Stai pensando di organizzare le tue vacanze in Francia? Lo scorso 3 giugno, il paese ha cambiato le sue regole. […]
Stai pensando di organizzare le tue vacanze in Francia? Lo scorso 3 giugno, il paese ha cambiato le sue regole. E, in attesa che il Green Pass entri in vigore, ha deciso di distinguere i turisti in base alla zona di provenienza e allo status di vaccinati o non vaccinati.
In questo articolo:
Vediamo dunque tutto ciò che c’è devi sapere per le tue vacanze in Francia.
Le regole per le vacanze in Francia
Attualmente, in Francia è in vigore il coprifuoco dalle 21.00 alle 6.00. Il 9 giugno verrà spostato alle 23.00, il 30 giugno verrà eliminato. Fino al 9 giugno, i turisti italiani che vorranno entrare nel paese dovranno presentare un test molecolare negativo effettuato nelle 72 ore precedenti l’ingresso. Sono esenti dal tampone solamente i bambini fino a 10 anni, e il test antigenico non è accettato. L’obbligo di tampone è attualmente in vigore anche per chi ha completato il ciclo vaccinale.
Le vacanze in Francia, tuttavia, avranno presto nuove regole: dal 9 giugno tutto cambierà.
#COVID19
From 9 June the rules for travel to France are changing. The rules depend on:
– the country from which you are travelling 🚦
– whether you are vaccinated or not 💉Main details in this thread. And we’ll update https://t.co/RrsssumTJu asap!
— France Diplomacy🇫🇷 (@francediplo_EN) June 4, 2021
La Francia ha infatti introdotto un sistema “a semaforo”, consentendo l’ingresso libero a chi è stato vaccinato e proviene da un Paese verde. Chi non è stato vaccinato, e proviene da uno stato a basso rischio, deve continuare a esibire un test molecolare negativo non più vecchio di 72 ore. Quali sono i Paesi verdi? I Paesi europei, l’Australia, Israele, il Giappone, il Libano, la Nuova Zelanda, Singapore e la Corea del Sud.
I Paesi arancioni e rossi
Chi proviene da un Paese arancione ed è vaccinato, deve esibire un test PCR effettuato nelle 72 ore precedenti l’ingresso oppure un test antigenico effettuato nelle 48 ore prima. Chi non è vaccinato, e proviene da uno di questi Paesi, può entrare in Francia solamente per giustificati motivi. Deve esibire un test negativo (potrebbe essere testato nuovamente all’arrivo) e deve rimanere in isolamento fiduciario per 7 giorni. I Paesi arancioni sono i più numerosi, e sono tutti gli altri Paesi ed eccezione di quelli inseriti nella lista verde e nella lista rossa.
Infine, le vacanze in Francia sono vietate a chi proviene da un Paese della lista rossa. Da queste zone è consentito l’ingresso solo per motivi inderogabili. È richiesto un test PCR o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti e, all’arrivo, si viene sottoposti a test antigenico e ad un isolamento fiduciario di 7 giorni. Questo, per chi è vaccinato. Chi non è vaccinato, invece, oltre che ai test deve sottoporsi ad una quarantena di 10 giorni sotto il controllo delle autorità. I Paesi in lista rossa sono attualmente: Argentina, Bahrein, Bangladesh, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, India, Nepal, Pakistan, Sudafrica, Sri Lanka, Suriname, Turchia e Uruguay.
I vaccini riconosciuti sono solamente quelli autorizzati dall’EMA.