Volo di Air Asia costretto ad una deviazione a causa di.. un serpente a bordo!
Raccontiamo spesso di curiosi avvenimenti che avvengono a bordo degli aerei e prontamente documentati sui social media. Oggi tocca ad […]
Raccontiamo spesso di curiosi avvenimenti che avvengono a bordo degli aerei e prontamente documentati sui social media. Oggi tocca ad Air Asia che è stata costretta a deviare uno dei suoi voli a causa di un serpente che girovagava indisturbato nel vano delle cappelliere.
In questo articolo:
Il volo di Air Asia, partito da Kuala Lumpur e diretto a Tawau, stava procedendo come al solito: c’era chi beveva un drink, chi leggeva e chi schiacciava un pisolino. Ad un certo punto, dopo circa 2 ore e mezza dalla partenza, un passeggero inaspettato, ed evidentemente senza biglietto, ha fatto capolino tra le cappelliere: un serpente.
A quel punto si è diffuso il panico a bordo, ma com’è classico in questi casi c’è sempre qualcuno che prontamente inizia a registrare un video per poi postarlo sui social media dove diventerà virale.
An AirAsia flight from Kuala Lumpur to Tawau was forced to change course after a snake was seen on board.
To avert any untoward incidents involving passengers and crew, the flight was diverted to Kuching.
Here, the reptile is seen moving very slowly behind a translucent panel. pic.twitter.com/dAhCFAlppE
— TheVibes.com (@thevibesnews) February 11, 2022
Il capitano ha così deciso che non era il caso di correre rischi e ha effettuato una deviazione a metà viaggio, atterrando presso l’aeroporto di Kuching.
“Non appena il capitano se ne è accorto, ha deciso di dirottare l’aereo su Kuching come misura precauzionale per sottoporre a fumigazione l’aereo. Questo è un incidente molto raro che può verificarsi di tanto in tanto su qualsiasi aeromobile.
Il capitano ha preso le misure appropriate e il volo partirà per Tawau il prima possibile. La sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e dell’equipaggio sono sempre la nostra massima priorità. In nessun momento è stata messa a rischio la sicurezza degli ospiti o dell’equipaggio”.
Portavoce di Air Asia
La cosa divertente è che il giorno dopo il velivolo era ancora all’aeroporto di Kuching, facendo presumere che non è stato proprio facile rimuovere l’ospite indesiderato. I passeggeri sono stati quindi costretti a cambiare aereo per poter ripartire verso Tawau.
Serpente su un aereo diretto a Città del Messico
Un evento che a quanto pare non è isolato, qualche anno fa infatti in un volo di Aeromexico diretto a Città del Messico un altro serpente ha deciso di spaventare i passeggeri:
La vibora voladora…ja ja ja. Una experiencia única en el Vuelo Torreón-México, vuelo 231 de Aeroméxico. Eso si…Prioridad en aterrizaje. pic.twitter.com/qwDk6Wtszw
— Indalecio Medina (@Inda_medina) November 6, 2016
Stavolta il rettile non era nemmeno all’interno delle cappelliere, ma era proprio uscito fuori, sopra le teste dei passeggeri!
Non solo serpenti.. anche pipistrelli a bordo!
Nel 2021 in un volo di Air India diretto negli States un altro simpatico animaletto ha fatto compagnia ai passeggeri del volo, scatenando un fuggi fuggi generale:
I passeggeri del volo raccontano che i pipistrelli erano più di uno e l’aereo è stato costretto a fare dietrofront all’aeroporto di partenza per fare scendere i graziosi animali.
Simpatiche storie che entrano di diritto nella nostra raccolta di curiosità nel mondo dei viaggi, come quando una tartaruga ha fatto ritardare un aereo in Giappone!