Coppia per errore finisce a 1200 km dalla destinazione prevista
Notizie

Coppia per errore finisce a 1200 km dalla destinazione prevista

Una coppia inglese è finita, per una serie di strane coincidenze, in Spagna anziché nel Regno Unito con il proprio…

Una coppia inglese è finita, per una serie di strane coincidenze, in Spagna anziché nel Regno Unito con il proprio aereo Ryanair.

In questo articolo:

    A volte capita di salire sul mezzo sbagliato e mancare la propria destinazione. Se stiamo parlando di un autobus o di un treno, il problema non è poi così grave – basta scendere appena possibile e cambiare mezzo. Quando però ti trovi su un aereo la situazione è un po’ più intricata. È quanto successo a Elise Mallia e al suo compagno Jessy Jezequel, una coppia britannica che, conclusa una vacanza in Francia, sperava di rientrare con calma a Londra. Invece ha finito per ritrovarsi a Madrid, senza che nessuno si fosse accorto prima che il loro biglietto prevedeva un’altra destinazione.


    Coppia scambia Londra con Madrid

    Dopo un viaggio in Francia, Elise e Jessy avevano preso il loro aereo Ryanair da Marsiglia per fare ritorno a Londra: un viaggio come un altro, ma che ha riservato alla coppia un inatteso epilogo. I due hanno passato tutti i regolari controlli all’aeroporto francese, fino a salire sull’aereo e a sedersi ai posti indicati dai loro biglietti, senza sospettare l’errore che incombeva su di loro.

    “Dopo circa un’ora di volo – ha spiegato Elise – Jessy mi ha detto di aver sentito un’assistente di volo dire che eravamo diretti a Madrid, ma abbiamo pensato se lo fosse sognato. Dopo un po’, però, abbiamo iniziato ad accorgerci che tutto il personale di volo parlava spagnolo”.

    Troppo tardi. Quando, dopo un altro po’, l’aereo è finalmente atterrato, la coppia britannica ha avuto la conferma di aver incredibilmente preso il volo sbagliato, e di trovarsi non a Londra, ma a Madrid. “Non abbiamo idea di come sia stato possibile – continua il racconto della donna – abbiamo fatto scansionare le nostre carte d’imbarco tre volte prima di salire sull’aereo”.

    La spiegazione di Ryanair

    Alla fine, Elise e Jessy sono riusciti a rientrare a Londra. Il mistero sulle circostanze che li hanno portati ad atterrare ad oltre 1.200 km di distanza rispetto alla loro destinazione restano un mistero. Un portavoce di Ryanair ha provato a spiegare l’accaduto: “Il signor Jezequel e la signora Mallia si sono imbarcati sul volo da Marsiglia a Londra Stansted attraverso il gate corretto. Tuttavia, non hanno seguito la strada corretta per raggiungere il loro aereo. Hanno attraversato un’area non autorizzata e si sono imbarcati erroneamente su un volo in partenza per Madrid. A bordo, entrambi hanno potuto occupare i posti segnati sui loro biglietti originali, dato che il volo non era completamente prenotato, e così non si sono potuti accorgere in tempo dell’errore”.

    “Un annuncio che avvisa i passeggeri della destinazione finale e dell’orario di arrivo viene sempre fatto prima della partenza – continua il portavoce della compagnia di volo – e questo avrebbe dovuto allertare il signor Jezequel e la signora Mallia che si trovavano sull’aereo sbagliato”. Alla fine, la coppia ha potuto prendere un aereo per Londra il giorno stesso, grazie al supporto del personale Ryanair, ma la prossima volta staranno sicuramente più attenti: “È responsabilità di ciascun passeggero assicurarsi di salire a bordo dell’aereo corretto”.

    American Express Oro
    • Quota gratuita il primo anno
    • 250 euro di cashback
    • Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
    • Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
    • Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
    • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene
    Quota gratuita il 1° anno + 250 € di cashback
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.