In Grecia apre il primo W Hotel: come prenotare con i punti il W Costa Navarino - The Flight Club
Notizie

In Grecia apre il primo W Hotel: come prenotare con i punti il W Costa Navarino

W Hotels Worldwide, parte del portafoglio Marriott Bonvoy, si prepara ad esordire in Grecia: il prossimo 11 agosto aprirà il…

W Hotels Worldwide, parte del portafoglio Marriott Bonvoy, si prepara ad esordire in Grecia: il prossimo 11 agosto aprirà il W Costa Navarino. E’ già possibile prenotare per soggiornare in questa nuova struttura per soli adulti situata su Navarino Waterfront, la più recente area di sviluppo integrato di Costa Navarino, principale destinazione sostenibile del Mediterraneo. La scelta di avere ospiti soltanto over 12 anni è fatta per garantire a tutti la migliore vacanza possibile.

In questo articolo:

    A soli 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Kalamata, W Costa Navarino è facilmente accessibile ma abbastanza remoto da far sentire gli ospiti immersi in un mondo diverso. Costa Navarino ospita già The Westin Resort Costa Navarino e The Romanos, Luxury Collection resort situato a Navarino Dunes. Gli ospiti possono ora scegliere di vivere una delle 246 camere, suite o ville del nuovo resort di 13 ettari sulla spiaggia.


    Tutto quello che devi sapere sul W Costa Navarino

    Le Infinity Swim Up Rooms offrono accesso diretto alla piscina, sono perfette per gruppi di amici che prenotano camere vicine. Per un soggiorno all’insegna della privacy e dell’esclusività, gli ospiti possono scegliere tra le WOW Beachfront Infinity Suites con una o due camere da letto o una delle WOW Beachfront Infinity Villas con tre camere da letto, complete di terrazza e piscina privata all’aperto e accesso diretto alla spiaggia.

    L’arredamento delle camere è composto da elementi architettonici di ispirazione locale mescolati a finiture moderne all’avanguardia, tecnologia in camera e servizi W Signature. I rinomati architetti greci Tombazis and Associates hanno creato un design autentico e grezzo in tutto l’hotel, utilizzando materiali naturali come la pietra, il legno e il giunco, in omaggio all’architettura tradizionale della regione.

    W Costa Navarino propone un approccio sofisticato ma giocoso alla ristorazione e alla programmazione, immergendo gli ospiti in una fusion di musica, buon cibo e divertimento fronte mare. Le destinazioni gastronomiche del resort includono “Platia“, la rivisitazione in chiave moderna della gastronomia locale; “Between“, il bar al tramonto; la W Lounge firmata dal marchio e “Parelia“, il Beach Club, una rivisitazione in chiave moderna dei bar sulla spiaggia del Mediterraneo.

    Platia è una rivisitazione moderna della tradizionale piazza del villaggio della Messinia. Un luogo dove consumare la colazione e piccoli spuntini durante la giornata, che evoca l’energia di un mercato di gastronomia greca locale e si basa sul concetto di negozi culinari artigianali. W Lounge offre le ultime tendenze nel campo della mixology ed è aperta tutto il giorno con musica dal vivo di artisti emergenti greci e internazionali.

    Parelia, il beach club progettato dallo studio di architettura K-studio di Atene, si affaccia su un lungo arenile della baia di Navarino ed è destinato a diventare una destinazione gastronomica e un locale notturno, con le sue pareti in pietra in stile Mani e i soffitti in legno a cassettoni. Qui, DJ locali e internazionali si alterneranno e creeranno colonne sonore perfette per notti ad alta energia da ricordare.

    Il bar specializzato in pesce crudo Between fa da cornice allo splendido tramonto messiniese con cocktail, piatti leggeri e performance di DJ dal vivo. Questo W Escape abbraccia la sua posizione e la comunità attraverso la sua offerta gastronomica dinamica e offre autentiche esperienze locali, dalle lezioni di cucina tradizionale del villaggio alle degustazioni di olio d’oliva e vino locali.

    “Siamo entusiasti dell’arrivo di W Hotels in Grecia e del debutto di W Costa Navarino. Il W Escape, con il suo design rustico e al tempo stesso sofisticato, è una vetrina dell’evoluzione del design del marchio W Hotels e si affiancherà ad alcune delle nostre più recenti aperture nell’area EMEA, come il W Rome. E poiché continuiamo a concentrarci sulle mutevoli esigenze dei viaggiatori turistici, la programmazione prevista e l’attenzione per i soli adulti del W Costa Navarino rafforzeranno il nostro portfolio globale di esperienze esclusive a marchio W Hotels“, ha dichiarato Candice D’Cruz, vicepresidente di Marriott International Luxury Brands, EMEA.

    Destinato a diventare un buen retiro per i viaggiatori dallo spirito libero, l’ultimo nato dei W Escape, interpretazione giocosa del brand W Hotels della tradizionale esperienza dei resort di lusso, sfrutta la sua posizione panoramica e fonde atmosfera ad alta carica di energia con paesaggi tranquilli e sereni. Sullo sfondo di spiagge incontaminate e calette appartate, gli amanti dell’adrenalina possono sperimentare l’escursionismo, la vela e l’arrampicata su roccia, con un nuovissimo centro per gli sport acquatici in arrivo nel 2023. Ogni sera, il rituale Sunset Beats sarà preludio di una notte unica, sulle note curate del Parelia beach club, che si affaccia sul grande WET Deck.

    Quanto costa dormire in questo hotel

    I prezzi delle camere per il mese di agosto e settembre sono tra i 370 e i 430 euro per la camera base, prezzi che salgono ovviamente per le stanze con accesso diretto alle piscine private, fino alle splendide ville sulla spiaggia dove godere del massimo della privacy.

    Al momento non mi sento di consigliare l’utilizzo dei punti Bonvoy per prenotare questa struttura, dato che il costo parte da 80 fino a 100mila punti a notte, una cifra decisamente alta se rapportata al prezzo a notte.

    American Express Oro
    • Quota gratuita il primo anno
    • Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    • Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
    • Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
    • Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
    • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene
    Quota gratuita il 1° anno + Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.