Hai fame in aereo? ordina a fine volo. Risparmi e guadagni miglia Miles&More
Austrian, SWISS ed Eurowings offrono già dal 2022 cibo invenduto a prezzi ridotti. Di conseguenza, nel 2022 sono stati consumati circa 80.000 prodotti alimentari che altrimenti sarebbero stati smaltiti.
Consigliati da TFC
Sono sempre più le compagnie premium che hanno deciso di abbandonare il servizio gratuito a bordo dei propri voli di corto/medio raggio puntando su una offerta di qualità, ma a pagamento.
Da British Airways ad Iberia, fino a tutto il gruppo Lufthansa che con tempistiche differenti da oramai due anni propone ai passeggeri dei voli europei prodotti di alta qualità, pasti freschi, snack confezionati e bevande a pagamento.
I pasti freschi, come insalate, pokè e panini, vengono preparati freschi ogni giorno dalla società di catering Gate Gourmet secondo le ricette di dean&david nelle sedi di Francoforte e Monaco. Vengono offerte anche specialità di torte di Dallmayr. Poiché sono deliberatamente preparati senza coloranti o conservanti, hanno una breve durata e devono essere smaltiti se non vengono venduti sui voli designati.
Adesso Lufthansa lancia l’iniziativa “Onboard Delights Last Minute”: i passeggeri hanno la possibilità di acquistare prodotti freschi e non ancora venduti poco prima dell’atterraggio su tutti i voli per Francoforte e Monaco sui quali sono offerte Onboard Delights. I passeggeri potranno ordinare quello che è avanzato e pagare solo 3.5€ a piatto. La scelta della compagnia tedesca è un ulteriore passo verso la riduzione degli sprechi alimentari, dopo che Lufthansa ha già introdotto la possibilità di preordinare questi prodotti nel febbraio di quest’anno.
Un’altra novità di Lufthansa Onboard Delights è che le miglia premio possono essere raccolte e riscattate quando si acquistano cibi e bevande dalla gamma Onboard Delights. Alla presentazione della tessera Miles & More viene accreditato almeno un miglio premio per ogni euro.
La sostenibilità è una delle massime priorità del Gruppo Lufthansa. Sui voli a corto raggio, la quantità di rifiuti alimentari deve essere ridotta del 50% entro il 2025 rispetto al 2019. Per raggiungere questo obiettivo, il Gruppo Lufthansa sta ottimizzando i processi di ristorazione, offrendo ai passeggeri la possibilità di ordinare i pasti in anticipo e riducendo la quantità di prodotti tenuti a magazzino come standard. Di conseguenza, Lufthansa è già stata in grado di ridurre del 45% la percentuale di cibo deperibile scartato nel 2022 rispetto all’anno precedente.
- 6.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode