La premium economy di Emirates arriva anche in India, ancora non volerà in Italia
Mese dopo mese, entrano in servizio gli A380 rinnovati da Emirates: un investimento da centinaia di milioni di dollari, che […]
Mese dopo mese, entrano in servizio gli A380 rinnovati da Emirates: un investimento da centinaia di milioni di dollari, che porterà a bordo di oltre 70 A380 non solo la nuova cabina di premium economy, ma anche un revamp di tutte le altre cabine.
Dove volano oggi gli A380 con la premium economy
In questo articolo:
Bisogna fare una piccola premessa. Gli A380 con la premium economy oggi raggiungono già molte destinazioni del network del vettore di Dubai, la differenza è che solo in una ristretta cerchia di destinazioni EK garantisce, salvo problemi, l’uso di aerei con questo allestimento. Negli altri casi continua la politica degli upgrade gratuiti offerti a fortunati passeggeri.
In totale saranno 12 le rotte, entro la fine del 2023, ad avere garantita la nuova cabina. Oggi è possibile prenotarla per i voli verso New York JFK (il volo da Dubai, non quello da Milano), San Francisco e Houston, oltre a Londra Heathrow, Parigi, Sydney, Auckland, Christchurch, Melbourne e Singapore. A luglio la nuova cabina debutterà a Los Angeles.
Nuove rotte verso l’India
Emirates ha annunciato che la Premium Economy sarà disponibile per i clienti che volano da e per Mumbai e Bangalore, a partire dal 29 ottobre. Emirates opererà con il suo aeromobile di punta A380, recentemente adattato a questi due popolari punti indiani, con i nuovi sedili Premium Economy, nonché interni rinnovati che offrono un’esperienza elevata in tutte le altre classi di cabina.
I viaggiatori che volano sulla rotta Dubai-Mumbai possono prenotare i posti Premium Economy di Emirates su EK500/501, mentre i clienti che volano tra Dubai e Bangalore possono prenotare i loro voli su EK568/569 per godersi l’ultimo prodotto premium economy del settore con posti lussuosi, più spazio per le gambe, e un’esperienza culinaria elevata.
Oltre la PE c’è molto altro
Oltre all’introduzione della Premium Economy sull’aeromobile aggiornato, i clienti di tutte le cabine possono godere degli interni rinfrescati che sfoggiano il caratteristico motivo dell’albero ghaf di Emirates. Le ristrutturazioni e i miglioramenti estetici che possono essere apprezzati dai passeggeri durante i loro viaggi sull’aeromobile A380 aggiornato includono una miscela di splendidi design e nuove tavolozze di colori, evidenti in tutto l’aeromobile, nella moquette, nei pannelli delle pareti e nelle finiture in legno.
L’A380 di Emirates è amato dai clienti per le sue cabine spaziose e confortevoli, la tranquillità e le caratteristiche uniche a bordo, come l’Onboard Lounge e la First Class Shower Spa. I clienti possono anche godere del pluripremiato sistema di intrattenimento in volo ICE con oltre 5.000 canali on-demand tramite gli schermi più grandi del settore in tutte le cabine.
Al momento niente rotte sull’Italia
Al momento quindi non è previsto l’utilizzo regolare di questi aerei su Milano e Roma, dove EK vola con l’A380.
I passeggeri italiani diretti in una destinazione servita con la PE, però, possono comunque prenotare la tratta da Dubai per raggiungere la destinazione finale con una prenotazione mista tra le diverse tratte.