Se voli a Tokyo con Emirates da oggi puoi usare il bus gratuito per raggiungere il centro città
Emirates ha introdotto un nuovo servizio di autobus gratuito per i suoi passeggeri di Economy Class in arrivo all’aeroporto di Tokyo-Haneda, a partire dal 1° settembre.
I passeggeri di economy di Emirates da oggi ricevono una coccola che nemmeno quelli di business e prima classe hanno. Questo perchè la compagnia emiratina è famosa per il suo Chaffeur Service, che scorrazza i passeggeri premium da e per gli aeroporti, ma a Tokyo questo servizio non è attualmente offerto, come mi è capitato di sperimentare in prima persona recentemente.
In questo articolo:
Come funziona il servizio
Emirates sarà l’unico vettore aereo in Giappone a offrire un servizio di autobus gratuito dall’aeroporto di Haneda alle principali stazioni ferroviarie di Tokyo, garantendo ai clienti della compagnia una soluzione di trasporto efficiente e senza interruzioni verso due importanti punti di arrivo: l’iconica stazione di Tokyo (TYQ) all’ingresso nord di Marunouchi e la vivace stazione di Shinagawa (SGS) alla fermata dell’autobus n. 7 dell’ingresso di Konan.
Il nuovo servizio sarà disponibile presso il parcheggio per autobus charter del Terminal 3 dell’aeroporto di Haneda, dotato di un codice IATA di tre lettere, che consente ai passeggeri di organizzare senza problemi le loro prenotazioni fino alle stazioni finali.
Certo non saranno come i bus che EK usa a Dubai per spostare i suoi passeggeri più importanti, ma i due autobus saranno full optionals, tra cui bagni a bordo facilmente accessibili, e porteranno i passeggeri a destinazione senza stress.
La scelta di aiutare i passeggeri
Il volo EK312, operato giornalmente con un 777/300 uno dei pochi allestiti con la Gamechanger, la suite di prima classe più esclusiva e bella dell’intera flotta Emirates, atterra alle 22.35 locali. I passeggeri devono poi passare la dogana, quindi difficilmente si esce dall’aeroporto prima di mezzanotte, rendendo poco comodo usare i mezzi pubblici per arrivare a destinazione. Ecco probabilmente perchè Emirates ha deciso di attivare questo servizio solo su Haneda e non su Narita dove vola tutti i giorni con un A380, ma con il volo che atterra nel tardo pomeriggio.
Due autobus per verso due punti nevralgici di Tokyo
Visto quanto è grande Tokyo e quanto distanti possono essere gli hotel dei viaggiatori tra loro EK ha scelto di avere due destinazioni:
- L’autobus numero EK7034 parte dall’Aeroporto Internazionale di Haneda alle 00:01 e arriva alla Stazione di Tokyo (TYQ) alle 00:40.
- L’autobus numero EK7036 parte dall’Aeroporto Internazionale di Haneda alle 00:01 e arriva alla Stazione di Shinagawa (SGS) alle 00:30.
Il servizio giornaliero gratuito offre una connettività comoda ed efficiente ai passeggeri di Emirates, che potranno raggiungere i punti centrali di Tokyo in circa 40 minuti o meno. Considerato il costo dei trasporti nella capitale del Giappone questo servizio permette ai passeggeri di risparmiare minimo 10 euro a persona, ma soprattutto aiuta a muoversi a notte fonda, con i bagagli fino al centro città.