Le offerte Flying Blue di settembre, vola con lo sconto fino a marzo 2024
Se ancora non sai cosa sono le offerte mensili Flying Blue vuol dire che non sei un attento lettore di […]
Se ancora non sai cosa sono le offerte mensili Flying Blue vuol dire che non sei un attento lettore di TFC. Ogni primo del mese il programma fedeltà Air France KLM pubblica una serie di promozioni per riscattare biglietti premio con lo sconto, anche fino al 50%.
In questo articolo:
Le promo di questo mese sono valide sino al 31 marzo 2024, vale a dire che si può prenotare un biglietto premio scontato con 6 mesi di anticipo, permettendo pianificazioni molto distanti. Dal mese scorso c’è una novità finalmente nella pagina dedicata alle offerte viene specificata la tariffa e la classe di viaggio, cosa che prima si poteva solo immaginare.
Le offerte di settembre
Il programma Flying Blue ha lanciato le offerte mensili valide per tutto il mese di settembre, ma come al solito se si ha intenzione di riscattare una di queste proposte scontate è meglio farlo il prima possibile.
Sono 30 destinazioni in offerta e il costo del biglietto include un volo di avvicinamento dall’Italia verso Parigi o Amsterdam a seconda se la tratta sarà operata da Air France o da KLM.
Ad esempio con il welcome bonus della carta di credito aziendale Mooncard è (quasi) possibile staccare tre biglietti per Boston, ma sono tantissime le occasioni.
Le destinazioni sul lungo raggio in offerta sono:
- New York a partire da: 11.250 Miglia (Economy)
- Boston a partire da: 12.750 Miglia (Economy)
- Miami a partire da: 12.750 Miglia (Economy)
- Ottawa a partire da: 15.000 Miglia (Economy)
- Los Angeles a partire da: 18.000 Miglia (Economy)
- Austin a partire da: 18.375 Miglia (Economy)
- Abu Dhabi a partire da: 29.625 Miglia (Economy)
- Cancun a partire da: 30.000 Miglia (Premium Economy)
- Tel Aviv a partire da: 37.500 Miglia (Business)
- Città del Messico a partire da: 60.000 Miglia (Business)
Opzionare i biglietti
Air France e KLM sono due compagnie che permettono di opzionare i posti premio in attesa di aver completato il trasferimento dei punti. Si chiama il call center e si spiega all’addetto la necessità di trasferire i punti. In genere una operazione che non richiede più di 24/36ore. Una volta accreditati i punti sul proprio account, basterà ricontattare il CC e concludere la prenotazione. Attenzione perchè non è possibile però opzionare i biglietti in offerta.
Cosa sono le offerte Flying Blue
Ogni mese il programma fedeltà di Air France e KLM rilascia una lista di destinazioni prenotabili con i punti ad un costo ridotto, fino al 50%. Nelle promozioni passate sono state pubblicate delle vere gemme, come biglietti per volare in Martinica in business a meno di 35k punti, o riscattare i biglietti premio per andare in business class in Nord America a meno di 30K punti.
Come accumulare punti FB in Italia
Ci sono molti modi per accumulare punti Flying Blue in Italia:
- Volare con Air France, KLM e le altre compagnie Skyteam, ma non con ITA Airways
- E’ possibile trasferire i punti accumulati con le spese di tutti i giorni con le carte American Express in punti del programma fedeltà di Air France e KLM ad un tasso di conversione 3:2
- Se si è titolari di partita IVA, è possibile trasformare ogni euro speso in azienda in 1,5 punti FB con la carta di credito Mooncard
- E’ possibile sfruttare le promo che regalano punti, anche il 100% bonus, quando si comprano i punti Flying Blue.