La premium economy di Emirates adesso vola anche a Tokyo Narita e San Paolo
Emirates ha annunciato che la nuova cabina di premium economy sarà introdotta verso due nuove destinazioni dove il vettore di […]
Emirates ha annunciato che la nuova cabina di premium economy sarà introdotta verso due nuove destinazioni dove il vettore di Dubai opera con l’A380, l’unico modello che al momento prevede l’installazione della nuova classe.
In questo articolo:
Dal 19 novembre tutti i voli operati verso San Paolo e dal 20 dicembre verso Tokyo Narita saranno operati, salvo problemi, con solo A380 allestiti in 4 classi: first, business, premium ed economy tradizionale, questo vuol dire che saranno usati solo A380 freschi di restyling.
Le nuove destinazioni della Premium economy di Emirates
San Paolo diventerà il quinto punto della compagnia aerea nel network del Nord e del Sud America dove i voli opereranno con la nuova classe di cabina, mentre Tokyo Narita diventerà il secondo gateway nel network dell’Estremo Oriente di Emirates che offre il suo ultimo prodotto di cabina, con spazio extra per le gambe, caratteristiche e servizi premium.
Man mano che il programma di retrofit della compagnia aerea accelera e il prodotto si estende a più rotte sulla sua rete, San Paolo diventerà la 13a città in cui Emirates opererà il suo aereo di punta A380 appena retrofittato, mentre il numero di destinazioni che offrono Premium Economy crescerà fino a 14 con l’aggiunta di Tokyo Narita. Oltre a presentare i nuovi posti Premium Economy, gli aerei potenziati che opereranno sulle rotte vantano anche interni rinnovati che forniscono un’esperienza elevata in tutte le altre cabine, con un nuovo aspetto.
Dal 19 novembre, i viaggiatori che volano tra Dubai e San Paolo potranno prenotare i posti Premium Economy di Emirates sull’EK261/262, che saranno inizialmente disponibili tre volte a settimana, per poi diventare voli giornalieri a dicembre. La Premium Economy sui voli EK318/319, da e per Tokyo Narita, verrà lanciata come offerta giornaliera a partire dal 20 dicembre.
Gli aerei che saranno impiegati sulle rotte in configurazione a quattro classi, dispongono di 56 posti in Premium Economy, posizionati nella parte anteriore del ponte principale e disposti in configurazione 2-4-2, oltre a 338 posti in Economy Class , 76 in Business Class e 14 suite in First Class.
Per i passeggeri italiani ancora niente PE
Emirates attualmente vola con i suoi A380 con posti Premium Economy verso destinazioni globali tra cui Londra Heathrow, Sydney, Melbourne, Auckland, Christchurch, Singapore, Los Angeles, New York JFK, Houston e San Francisco. Dal 29 ottobre debutterà anche la Premium Economy sui voli Emirates per Mumbai e Bangalore.
In Italia le nuove cabine dovrebbero arrivare con l’operativo estivo del 2024, quando si spera il volo Milano/New York tornerà operato con l’A380 fresco di restyling. Ad oggi è possibile che alcune tratte tra Dubai e Milano/Roma vengano operate con gli A380 rinnovati, ma per politica commerciale, Emirates prima di ufficializzare la presenza della nuova cabina aspetta di avere la certezza di volare solo con macchine rinnovate, questo si traduce in upgrade gratuiti di alcuni passeggeri dalla economy alla PE.
L’offerta Premium Economy ha dimostrato di essere immensamente popolare sulle dieci rotte in cui il prodotto è già stato lanciato e, con la domanda di viaggi in fore aumento attraverso la sua vasta rete, si prevede che piacerà a coloro che cercano un’esperienza di viaggio premium a un prezzo interessante. Da quando la Premium Economy è stata introdotta nell’offerta di Emirates un anno fa, più di 160.000 clienti sono passati alla Economy Class, scegliendo di provare l’esperienza elevata che offre.