Lufthansa ha aperto una lounge in centro Milano, ecco la Workation Lounge con vista skyline
Lufthansa ha già una lounge a Milano, la sala è dentro il terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa, e accoglie i […]
Lufthansa ha già una lounge a Milano, la sala è dentro il terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa, e accoglie i passeggeri delle compagnie del gruppo e dell’alleanza Star Alliance in partenza dallo scalo varesotto. Oggi però ho visitato la nuova creatura, una lounge pop up in pieno centro città.
In questo articolo:
Un format per conciliare lavoro e piacere. È la Workation Lounge di Lufthansa Group, aperta al pubblico a Milano presso Piazza Elsa Morante in CityLife dal 14 al 18 novembre. Dopo il successo delle tappe di Berlino, Vienna e Maiorca, dunque, l’iniziativa sbarca in Italia nell’ambito del World Business Forum, uno degli eventi più rinomati in ambito business.
Workation Lounge è il primo ufficio pop-up immersivo di Lufthansa Group, progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti che desiderano frequentare luoghi inusuali durante i loro impegni lavorativi: un’unità mobile completamente attrezzata che presenta una spaziosa area di coworking, una sala riunioni attrezzata, un’accogliente area dedicata al networking e una terrazza panoramica.
Si tratta di spazi flessibili che favoriscono l’interazione, un concept visivo d’impatto dedicato a luoghi esotici: non semplicemente un progetto per la collettività, bensì il desiderio dell’azienda di essere un agente di cambiamento in prima persona nel riconoscere le nuove tendenze del business travel e nell’affiancare le imprese che desiderano implementare misure di welfare e conciliazione vita lavoro offrendo i suoi servizi di mobilità aerea in tutto il mondo.
«In un mondo in costante mutamento e caratterizzato da una crescente volatilità, l’agilità e la capacità di adattamento sono temi all’ordine del giorno che impattano diverse sfere della vita sociale – sottolinea Gabriella Galantis, senior director sales Southern Europe del Lufthansa Group – In questo contesto è fondamentale osservare le nuove tendenze e le esigenze della clientela, con uno sguardo attento soprattutto verso le nuove generazioni: il progetto Workation è la nostra proposta d’interpretazione del modo di lavorare e viaggiare nel futuro».
Un aspetto chiave è l’equilibrio tra lavoro e vita privata, con un sempre maggior interesse verso modalità di lavoro ibride e maggiormente flessibili. Il mercato del lavoro post pandemico ha visto l’affermazione di nuove esperienze di viaggio, risultato del connubio tra viaggi d’affari e tempo libero, oggi definite appunto “workation”, neologismo che indica un’unica esperienza che permette di unire il dovere e il piacere, il lavoro e il tempo libero.
Come tutte le lounge di un certo livello c’è ovviamente un bagno (che sembra il bosco verticale) e la zona bar.
- 6.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode