Novità per i voli in continuità territoriale su Ancona: dal 1° Aprile SkyAlps subentrerà ad Aeroitalia
Novità per i voli in regime di continuità territoriale su Ancona: dal 1° Aprile SkyAlps subentrerà ad Aeroitalia. La compagnia […]
Novità per i voli in regime di continuità territoriale su Ancona: dal 1° Aprile SkyAlps subentrerà ad Aeroitalia.
In questo articolo:
La compagnia di Bolzano offrirà ai passeggeri un collegamento al giorno, 7 su 7, per Roma (FCO), due voli giornalieri per Milano-Linate (nel weekend, tuttavia, da 2 si passerà a 1) e due voli settimanali per l’aeroporto di Napoli-Capodichino.
“SkyAlps è lieta di essersi aggiudicata il bando per i voli di continuità dall’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona e di poter continuare a garantire i voli per Milano, Roma e Napoli, trattandosi di connessioni molto importanti per il territorio”, spiega Josef Gostner, Presidente di SkyAlps. “A partire dal 01 aprile, opereremo i voli con aerei molto efficienti del tipo DASH-8 Q-400 che garantiranno la continuità territoriale fino a metà maggio.”
“Siamo felici che SkyAlps abbia colto l’occasione di collegare il nostro territorio con le città di Roma, Milano e Napoli e ci auguriamo che questa partnership possa svilupparsi nel tempo. A tal fine stiamo lavorando fianco a fianco con la compagnia aerea per fornire il servizio di qualità ai nostri passeggeri”, dichiara soddisfatto Alexander D’Orsogna, CEO di Ancona International Airport.
SkyAlps – che collega più di 20 città europee – baserà uno dei suoi DASH-8 Q-400 nello scalo dorico: l’intera flotta del vettore, infatti, è composta solo da questa tipologia di aeromobili, turboprop per voli di corto e medio raggio, che hanno una capacità massima di 76 posti e consentono un risparmio di emissioni fino al 50%.