Status Match Virgin Atlantic, nuova offerta per diventare élite: ora ancora più conveniente
Il 2020 è stato un anno terribile per il settore del turismo. Continuamente voli cancellati e rimborsati, il Covid-19 ha provocato […]
Il 2020 è stato un anno terribile per il settore del turismo. Continuamente voli cancellati e rimborsati, il Covid-19 ha provocato un enorme danno economico alla categoria. Tutto ciò ha spinto Virgin Atlantic ad offrire uno status match per i membri dell’Executive Club di British Airways. Un modo rapido e semplice per approdare nel mondo élite con il solo acquisto di un biglietto aereo.
In questo articolo:
Virgin Atlantic, una nuova offerta
In breve tempo Virgin Atlantic ha deciso di migliorare la propria offerta per lo status match. In precedenza l’aggiornamento veniva effettuato immediatamente. Ai clienti veniva richiesta semplicemente un’attesa di 48 ore massime per il Silver o Gold.
L’azienda, però, si è resa conto che l’aggiornamento immediato non è il motivo di maggior appeal per molti clienti. Nonostante il 2021 sia destinato a essere l’anno della ripartenza del settore del turismo, molti biglietti hanno attualmente date alquanto distanti, dalla prossima estate alla seconda metà dell’anno. In casi di questo tipo l’acquirente preferisce di certo attendere la data della partenza per far partire i 12 mesi del periodo élite.
Tutto ciò ha portato Virgin a proporre due opzioni differenti tra le quali poter scegliere:
- Richiedere l’aggiornamento immediato
- Richiedere l’aggiornamento il primo giorno del mese del prossimo volo Virgin Atlantic
Cos’è lo status match
Ogni compagnia aerea mira a fidelizzare i propri clienti. Per questa ragione esistono i Club Frequent Flyer. Ecco cosa si intende per status match, l’appartenenza a un club di una compagnia che garantisce vantaggi sia quando si acquistano biglietti per il brand principale, sia quanto lo si fa con aziende partner.
Si propone un trattamento speciale, nella speranza di poter rivedere spesso quel dato cliente a bordo dei propri voli, strappandolo via quasi del tutto alla concorrenza.
Lo status match di Virgin Atlantic
Chi effettua spesso viaggi, per lavoro o per piacere, non può di certo farsi scappare l’opportunità di approfittare delle grandi offerte proposte in questo 2021. È come se il settore ripartisse da zero, o quasi. Ed ecco fioccare offerte e vantaggi, che hanno lo scopo di assicurarsi la maggior fetta di clientela possibile in vista della prossima estate.
I requisiti per lo status match di Virgin:
- Essere titolare di uno status Executive Club
- Essere in possesso di un programma di volo Virgin Atlantic (in alternativa è possibile prenotarne uno entro il 28 febbraio)
Entro un periodo massimo di 30 giorni dalla richiesta effettuata, verrà riconosciuto il livello. Ecco come funziona la “conversione”:
- Executive Club Bronze di British Airways: Flying Club Silver (necessaria prenotazione Premium o Upper Class)
- Executive Club Silver di British Airways: Flying Club Silver (qualsiasi prenotazione sarà accettata)
- Esecutive Club Gold di British Airways: Flying Club Gold (qualsiasi prenotazione sarà accettata)
I vantaggi dello status match Virgin
Svariati i vantaggi offerti ai membri del Flying Club di Virgin Atlantic. Uno in comune con tutti gli status è la possibilità di guadagnare punti e miglia anche con voli premio.
Flying Club Silver
- Ogni volo prevede un 30% di bonus Virgin Points
- Garantita la priorità in fase di imbarco
- In classe Economy Light è possibile ottenere gratuitamente l’assegnazione dei posti a bordo
- È possibile sfruttare i banchi check-in in Premium Economy, se disponibili
- Garantito il 7% di sconto sulle prenotazioni effettuate su Virgin Holidays
Flying Club Gold
- Ogni volo prevede un 60% di bonus Virgin Points
- Accesso garantito alla lounge di Heathrow (si fa riferimento unicamente a quella arrivi)
- È possibile sfruttare i banchi check-in in Upper Class, se disponibili
- Volando con Virgin e Delta è possibile accedere alla clubhouse, portando con sé un ospite
- Imbarco prioritario garantito
- Assegnazione gratuita dei posti a bordo in Economy Light
- Franchigia bagaglio aggiuntiva
- Posto a sedere nella fila di uscita libera in Economy Light
- 10% di sconto sulle prenotazione di Virgin Holidays
Perchè richiedere lo Status Match
Se hai in programma un volo con questa compagnia, sarà un modo per essere trattato “meglio”, guadagnare più punti e ottenere dei piccoli benefit anche volando in classe economy. Non costa niente, quindi non ci sono controindicazioni particolari per non farlo. E ricorda che puoi guadagnare punti anche soggiornando nei Virgin Hotels e con le crociere su Virgin Voyages.