Finnair taglia supplementi e balzelli: andare in Asia costa solo 60€
Il vettore finlandese, dopo aver tagliato i supplementi ai propri biglietti premio questa estate, ha preso un’ulteriore decisione tagliando anche […]
Il vettore finlandese, dopo aver tagliato i supplementi ai propri biglietti premio questa estate, ha preso un’ulteriore decisione tagliando anche tutti gli antipatici balzelli che le compagnie aeree si sono inventati per incassare di più. E lo fa su quasi tutto il network, sia a corto raggio che lungo raggio.
In questo articolo:
Finnair vola da Helsinki verso tutto il mondo, vista la sua posizione strategica ha sempre reclamizzato le sue tratte come la via più breve per l’Oriente. Eliminando tutti i supplementi, la compagnia si mette alla pari dei vettori medio orientali e in netto vantaggio su tutte le compagnie europee che, al contrario, applicano tasse ingenti anche sui biglietti premio.
Come prenotare un biglietto premio Finnair
Il vettore finlandese è membro dell’alleanza OneWorld ed è tra i partner di American Express, questo significa che è possibile trasferire i punti Membership Rewards in punti Finnair Plus.
Inoltre, essendo membro OW, è possibile prenotare voli via Helsinki usando i punti Avios di British Airways e Iberia.
Finnair VS British
Grazie ad un numero elevato di destinazioni verso Oriente ed a una flotta di moderni A350, la proposta di Finnair è molto interessante se si ha in programma un viaggio verso l’est del mondo. Dalla Thailandia che riapre le sue braccia ai turisti da novembre, a Singapore che ha già aperto le sue frontiere e a tutto il Sud-est asiatico che si sta preparando a riaccendere i motori del turismo.
La differenza tra British e Finnair in termini di tasse e supplementi applicati su un biglietto premio è enorme.
Un biglietto da Milano a Tokyo, via Helsinki in economy andata e ritorno costa 90k punti FP (ovvero 112.5K MR) e meno di 60€ di supplemento.
Al contrario lo stesso volo con ferro BA, quindi da Milano a Tokyo, via Londra costa 68.5k Avios (ovvero 86k punti MR). La differenza di 26k punti MR viene però ribaltata da poco meno di 420€ di tasse e supplementi.
In conclusione
La proposta di Finnair è interessante, speriamo che altri vettori copino l’esempio della compagnia di bandiera finlandese. Certo, la tabella premio è più cara di quella della ormai vecchia Alitalia, ma anche ITA volerà solo su Tokyo e solo da Roma, mentre Finnair raggiunge tantissime mete come Phuket, Bangkok, Tokyo, Hong Kong e moltissime altri aeroporti orientali.