Da solo su un volo di 7 ore: all'atterraggio riceve l'annuncio personalizzato - The Flight Club
Notizie

Da solo su un volo di 7 ore: all’atterraggio riceve l’annuncio personalizzato

Non è di certo la prima volta che succede e sicuramente non sarà l'ultima, ma questa volta il siparietto tra…

Non è di certo la prima volta che succede e sicuramente non sarà l’ultima, ma questa volta il siparietto tra gli assistenti di volo e un passeggero è memorabile. Il volo era un Abu Dhabi – Singapore, operato da Ethiad, e l’aereo un Boeing 787-9 che solitamente può ospitare fino a 336 passeggeri. Alexander Svanevik, il nome del protagonista della vicenda, non era in compagnia di altri 335 passeggeri ma solo e all’atterraggio ha ricevuto un annuncio personalizzato.

In questo articolo:

    L’annuncio dell’assistente di volo è stato:


    “Goodmorning Mr. Alexander and Welcome to Singapore”.

    Un volo di 7 ore sicuramente indimenticabile, niente fila per il bagno, niente bambini urlanti e tutte le attenzioni del personale per lui, inoltre era pure in business class, quindi la comodità era proprio di casa.

    Alex ha anche immortalato il momento dell’atterraggio dove si può sentire chiaramente l’annuncio:

    Alex si è anche preoccupato di chiedere se il volo fosse partito comunque anche se lui avesse rinunciato, dato che sarebbe stato uno spreco un volo intero per un solo passeggero, dal punto di vista ecologico, ma gli è stato risposto che il volo sarebbe partito comunque anche vuoto, ogni aereo ha una tabella ben precisa e saltare un volo vorrebbe dire creare danni e ritardi… quindi niente azzeramento del carbon Footprint per Alex questa volta.

    Anche la cugina Emirates ha fatto partire di recente un volo con un solo passeggero, Bhavesh Javeri ha fatto un tour personalizzato di tutto l’aereo direttamente con il pilota.

    “Normalmente non sono la persona che fa video, ma oggi mi sono sentito speciale perché penso di essere l’unico passeggero sul volo Emirates per Dubai”

    Bhavesh

    Cosa succede quando c’è un solo passeggero a bordo?

    E’ una cosa che può capitare, così come il contrario, ovvero l’overbooking, nell’ultimo periodo è successo più spesso del solito, soprattutto a causa della pandemia.

    Quando succede il volo difficilmente viene cancellato, perché salterebbe la coincidenza con altri voli che lo stesso aereo deve servire nel paese di arrivo. Prima di decollare però ci sono delle piccole accortezze da seguire per la sicurezza dell’aereo, dei membri e (dei) del passeggero.

    Gli aerei sono progettati per viaggiare a determinate condizioni, una di queste è il peso, un aereo non può viaggiare né troppo pesante né troppo leggero. In questi casi quindi il personale di terra carica degli appositi sacchi di sabbia a bordo, distribuiti in maniera omogenea, in maniera tale da sopperire alla mancanza di passeggeri e bilanciare l’aereo, per poter viaggiare in sicurezza.

    A te è mai capitato di viaggiare in un volo semi-vuoto? Raccontacelo nei commenti!

    American Express Oro
    • Quota gratuita il primo anno e per sempre se si spendono 12k euro all'anno
    • Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
    • Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
    • Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
    • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene
    Quota gratuita il 1° anno e gratis ogni anno successivo se si spendono 12k €
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.