Airmageddon KLM, oggi non si potranno imbarcare bagagli se si transita da Amsterdam
Solo ieri abbiamo scritto della mail che la CEO della compagnia ha scritto ai suoi clienti, e oggi si aggiunge […]
Solo ieri abbiamo scritto della mail che la CEO della compagnia ha scritto ai suoi clienti, e oggi si aggiunge un nuovo incredibile capitolo al caos che regna nel, probabilmente, peggior aeroporto d’Europa in questo momento.
In questo articolo:
Questa qui sopra è la scritta apparsa sul sito della compagnia nelle ultime ore.
La comunicazione è stata anche inviata a tutti i passeggeri con un volo in partenza verso Amsterdam oggi, 21 luglio 2022, ed è netta.
“A causa di un malfunzionamento del sistema di trasporto dei bagagli, ti invitiamo a viaggiare solo con il bagaglio a mano. Se sei diretto verso una destinazione Europea non sarà possibile imbarcare alcuna valigia in stiva. Nel caso che ciò non sia possibile, ti invitiamo a cambiare la tua prenotazione o richiedere un voucher”
E’ chiaro cosa cerca di ottenere il vettore olandese:, meno bagagli in stiva meno rischio problemi ad Amsterdam, ma il problema è che i passeggeri registrano i bagagli anche sui voli di corto raggio perchè, ad esempio, è impossibile portare nel bagaglio a mano liquidi, e altri oggetti che sono vietati e che non passano i controlli di sicurezza tranne che a Milano Linate.
Non sono, KLM trasporta passeggeri in transito da Amsterdam, cosa succederà ai passeggeri di Air France, ITA Airways e di altre compagnie che hanno emesso biglietti che prevedono transiti nella capitale olandese?
Quello che è certo è che oggi ad Amsterdam sarà nuovamente una giornata da airmageddon, perchè saranno migliaia i viaggiatori lasciati a terra o senza bagaglio in quella che sarà una delle peggiori giornate nella storia dell’aviazione europea.