Delta ha offerto ad una famiglia 24.000 dollari in buoni viaggio, poi ha rinnegato ed annullato il volo
Abbiamo parlato tante volte dell’overbooking, quel fenomeno che capita quando sono stati venduti più biglietti di quanti posti effettivi ci […]
Abbiamo parlato tante volte dell’overbooking, quel fenomeno che capita quando sono stati venduti più biglietti di quanti posti effettivi ci sono sull’aeromobile. Le compagnie aeree fanno leva sul fatto che tanto qualcuno non si presenterà in aeroporto o annullerà all’ultimo minuto il viaggio ed intanto loro si intascano comunque il prezzo del biglietto o dell’assicurazione pagata in più per l’annullamento.
In questo articolo:
A volte però i piani non vanno come previsto e quando quasi tutti i passeggeri si presentano in aeroporto, i posti non ci sono ed il volo va in overbooking, a quel punto le compagnie aeree devono correre ai ripari.
Solitamente la soluzione è sempre un indennizzo economico, seguito spesso da un altro volo offerto per il giorno dopo o il volo utile successivo, come ciò che è successo ad una famiglia di 3 persone che stava viaggiando con Delta Airlines, dove l’agente del gate ha offerto 8.000$ a testa per prendere un altro volo, un gruzzoletto di ben 24.000 dollari.
La famiglia ha ovviamente accettato senza pensarci un attimo, solo che Delta ha dovuto cancellare il volo a causa della scomparsa di un membro dell’equipaggio e quindi nessun passeggero è stato imbarcato su quel volo, di conseguenza non c’era più la necessità di riservare posti per la famiglia.
Volo annullato = niente risarcimenti.
Il volo era programmato per la vigilia di Natale e Delta ha offerto un volo 2 giorni dopo, superando quindi Natale, la famiglia ha rifiutato e ha preso un volo da un altro aeroporto, Delta ha coperto le spese per 1 notte in hotel ed un auto a noleggio.
Volo cancellato, matrimonio annullato
Ancora più sfortunata è stata sicuramente Katie Demo che a causa del cattivo tempo si è vista cancellare il suo volo per il Belize dove avrebbe incontrato il suo fidanzato per sposarsi un paio di giorni dopo. Morale della favola: matrimonio cancellato e 70.000 dollari persi perché la sposa non è riuscita a prendere un altro volo e gli ospiti erano ormai nel resort già prenotato.
A te è mai capitato di dove annullare un impegno importante a causa di un volo cancellato all’ultimo?? Raccontaci la tua storia nei commenti!
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode