Ancora niente voli diretti verso il Giappone da Milano, ANA rimanda di nuovo l’apertura della rotta
All Nippon Airlines, la compagnia aerea più grande del Giappone, ha pubblicato l’aggiornamento delle sue rotte e la ripresa dei […]
All Nippon Airlines, la compagnia aerea più grande del Giappone, ha pubblicato l’aggiornamento delle sue rotte e la ripresa dei collegamenti sospesi a causa della pandemia.
Milano/Tokyo ancora in pausa
In questo articolo:
Tra le rotte più attese, almeno da noi italiani, c’è sicuramente il debutto della rotta Haneda/Malpensa, in ghiacciaia proprio da marzo 2020, quando avrebbe dovuto partire. Il collegamento era stato annunciato a fine 2019, ma da allora non è mai diventato realtà.
Quando a dicembre era uscito l’ultimo aggiornamento delle rotte ANA avevamo sperato fosse l’ultimo rinvio e invece ancora nulla nell’orario estivo 2023. È quindi presumibile ipotizzare che, se partirà, il collegamento possa essere effettuato nel corso della stagione estiva 2024, ovvero tra 14 mesi.
Le nuove rotte ANA verso l’Europa
Le rotte annunciate nelle scorse ore sono i collegamenti da Tokyo verso Monaco di Baviera e Bruxelles. I voli diretti da Bruxelles (2 voli alla settimana) per Tokyo Narita e Monaco (3 voli alla settimana) per Tokyo Haneda riprenderanno a partire da marzo e saranno operati con i boeing 787, quindi senza la cabina di prima classe.
ITA Airways niente volo verso oriente da Milano
Prima del covid, quando c’era ancora Alitalia, il collegamento con Tokyo Narita era una “gallina dalle uova d’oro” per la compagnia di bandiera italiana e questo era il secondo, ed unico, collegamento da Malpensa assieme al volo verso New York.
Oggi ITA vola verso Tokyo Haneda solo da Roma con la sua ammiraglia, l’A350.
Volare con ANA via Lufthansa
Per provare il servizio di una delle migliori compagnie mondiali bisogna quindi volare in connessione via Monaco di Baviera e Francoforte, grazie al code-sharing con Lufthansa e, magari a breve, anche ITA se si concluderà la vendita della compagnia.