Vuoi provare l’upper deck di un 747 senza spendere una fortuna? Vola alle Baleari con Lufthansa
Nell’estate del 2021, quando il mondo era in piena pandemia e gli spostamenti “non essenziali” erano un miraggio e ci […]
Nell’estate del 2021, quando il mondo era in piena pandemia e gli spostamenti “non essenziali” erano un miraggio e ci si poteva spostare giusto in Europa, Lufthansa decise di mettere in campo i suoi Jumbo per rispondere alla enorme richiesta di voli per le mete delle vacanze estive dei turisti tedeschi.
In questo articolo:
Noi di TFC c’eravamo quel sabato di luglio a Francoforte quando decollava il primo 747 direzione Palma di Maiorca. Così facendo, non solo la compagnia tedesca rispondeva al boom di domanda interna, ma permetteva ai piloti di volare con il Jumbo e mantenere le abilitazioni, oltre che gli aerei in piena operatività.
Mentre da Francoforte decollavano in direzione Spagna i 747, da Monaco, secondo hub della compagnia tedesca, partivano gli A340 sempre direzione Spagna.
Quello di Lufthansa è stato il primo volo di linea operato con un 747/8 su una rotta europea e il primo jumbo in assoluto ad atterrare nel piccolo scalo sull’isola delle Baleari. Troppo grande per essere parcheggiato in un gate collegato con l’aerostazione, così il bonus per tutti i passeggeri è stato quello di sbarcare (e imbarcare) dalle scalette con la possibilità di scattare le foto a sua maestà la Queen of Skies.
Al momento sulla rotta LH prevede di operare con il 747/4, ovvero la variante più piccola delle due versioni in flotta.
Per poco più di 250€ sarà però possibile salire le scale e accomodarsi nell’iconico upper deck del 747. Certo, il servizio a bordo sarà il medesimo che si riceve su tutto il network europeo, ma la differenza di aereo consentirà a tutti i passeggeri di viaggiare più comodi e di godere di tutti i servizi, IFE compreso, a bordo dell’aereo.
Dato che sono sempre meno i Jumbo in attività potrebbe essere un ottimo modo per togliersi lo sfizio di provare una delle poltrone più iconiche del mondo prima che spariscano per sempre.
Al momento secondo aeroroutes il 747 è programmato per il mese di giugno, in particolare il sabato, ma non è escluso che nelle prossime settimane anche i voli di luglio ed agosto vengano promossi dai classici aerei a corridoio singolo alla Regina dei Cieli.