Virgin Atlantic restringe (ancora di più) le regole per accedere alla Clubhouse di Londra
Quando era uscita la notizia che Virgin Atlantic sarebbe entrata a tutti gli effetti nell’alleanza Skyteam, avevo fatto salti di […]
Quando era uscita la notizia che Virgin Atlantic sarebbe entrata a tutti gli effetti nell’alleanza Skyteam, avevo fatto salti di gioia. Io, come tutto il mondo dei frequent flyer europei: VA in Skyteam che vola dallo stesso terminal di Londra di Air France e KLM apriva a scenari impensabili per diventare assidui frequentatori della Clubhouse, la lounge di Virgin e una delle migliori al mondo.
In questo articolo:
Il sogno però è durato poco, anzi pochissimo. Pochi giorni dopo l’annuncio, i manager della compagnia fondata da Richard Branson avevano chiarito che la lounge di Londra sarebbe rimasta fuori dalla portata dei passeggeri Skyteam, o almeno della gran parte di essi.
Quando, la scorsa primavera, si è concretizzato il passaggio, erano state rese note le nuove regole e i requisiti per accedere alla lounge del terminal 3 di Heathrow e non erano per niente generose.
Senza alcun annuncio, però, Virgin ha ulteriormente ristretto le maglie e adesso per entrare bisogna volare con Virgin o quasi.
Le nuove regole
La prima possibilità è in base al biglietto di viaggio
- Passeggeri che viaggiano in Upper Class su Virgin Atlantic + ospite che viaggia con Virgin Atlantic o Delta
- Passeggeri che viaggiano in Delta One suite
- Passeggeri che viaggiano in Premier a bordo di voli Aeromexico
La seconda possibilità è in base allo status e alla classe di viaggio
- Soci Flying Club Gold Card + un ospite che viaggia con Virgin Atlantic, Delta o Aeroméxico
- Delta SkyMiles Diamond e Platinum + un ospite che viaggia in premium su Virgin Atlantic o Delta premium
- Soci Flying Blue Platinum + un ospite che viaggia in premium su Virgin Atlantic o Delta premium
In poche parole, ad esclusione di chi possiede il livello gold nel Flying Club di Virgin, bisogna almeno volare in premium conomy con Delta o VS per accedere a questa lounge.
Rispetto alle regole scitte lo scorso mese di marzo, sono quindi esclusi da questa lounge tutti i passeggeri con status Skyteam che volano Delta o Virgin in economy. Esclusi anche i membri delle compagnie partner di VS come Air New Zealand e Singapore Airlines.