Lufthansa e Miles&More cambiano “banca” ma resta il matrimonio con Mastercard
Ieri sono state ufficializzate le nuove carte di credito co-branded tra ITA Airways e American Express, Questo mentre 24 ore […]
Ieri sono state ufficializzate le nuove carte di credito co-branded tra ITA Airways e American Express, Questo mentre 24 ore prima Lufthansa, che prima o poi dovrebbe entrare nell’azionariato della compagnia italiana, ha annunciato che dal 2025 le carte Miles&More per il mercato nazionale saranno esclusivamente Mastercard.
In questo articolo:
Se la scelta di Mastercard è una conferma, la novità è chein futuro, la carta di credito Lufthansa Miles & More sarà emessa da Deutsche Bank. Il passaggio avverrà a metà del 2025.
Deutsche Bank presente anche sul mercato italiano e già attiva in passato nel mondo dei punti e delle miglia dato che aveva lanciato, in un periodo poco fortunato, le carte di credito Co-Branded di Alitalia.
Christina Foerster, membro del consiglio di amministrazione di Deutsche Lufthansa AG, afferma: “Non vedo l’ora di lavorare con partner forti per offrire ai nostri clienti servizi ancora migliori e più innovativi. Nel Gruppo Lufthansa, espandiamo continuamente la nostra offerta premium, ben oltre il volo vero e proprio. Le relazioni con i clienti a lungo termine e basate sulla fiducia sono fondamentali per questo. Insieme, continueremo a sviluppare il programma fedeltà leader in Europa, per i nostri clienti in tutto il mondo.“
„Miles & More dispone di uno dei principali portafogli di carte di credito in Germania e in Europa. Siamo lieti che Lufthansa si affidi all’esperienza e alla portata dei pagamenti di Deutsche Bank per questo prodotto in crescita. Abbiamo una forte posizione in Germania nel settore dell’emissione di carte di credito. Attraverso Miles & More, faremo avanzare ulteriormente la nostra importante attività di pagamento come parte della nostra strategia di crescita come Global House Bank“, ha dichiarato Christian Sewing, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Deutsche Bank.
„Mastercard ha collaborazioni significative e di lunga data con Deutsche Bank, Lufthansa Group e Miles & More. Insieme, renderemo il futuro dei viaggi più sostenibile e lo ottimizzeremo con innovazioni tecniche. E sfrutteremo il nostro slancio per fare ancora di più per i soci Miles & More”, spiega il CEO di Mastercard Michael Miebach.
I clienti beneficiano di offerte e servizi interessanti
L’obiettivo comune è ridefinire la lealtà. I clienti beneficeranno di offerte e applicazioni digitali ancora più personalizzate. Inoltre, verranno ampliati i servizi delle carte esistenti, come i servizi assicurativi aggiuntivi e le offerte che supportano le decisioni dei consumatori sostenibili.
Johann-Philipp Bruns, amministratore delegato di Miles & More GmbH, aggiunge: „Miles & More ha oltre 30 anni di esperienza nel campo della fidelizzazione, che vogliamo utilizzare nell’interesse dei nostri clienti. Con Deutsche Bank e Mastercard, abbiamo due partner al nostro fianco con i quali possiamo attingere a un nuovo potenziale di crescita.“
Forte sviluppo di un prodotto di successo
Il passaggio a Deutsche Bank come istituto di emissione avverrà nell’estate 2025. Coloro che hanno già una carta di credito Lufthansa Miles & More non devono intraprendere alcuna azione. Tutte le carte esistenti rimarranno valide fino al passaggio. I titolari della carta saranno informati in tempo utile sulla data di transizione. Anche i servizi esistenti rimarranno gli stessi con Deutsche Bank come nuovo partner. Questi includono, ad esempio, l’accumulo di miglia premio sulle vendite con carta di credito, la validità illimitata delle miglia premio e il pacchetto assicurativo premium.
Le carte di credito Miles & More sono state introdotte in Germania nel febbraio 1999 e sono ora utilizzate in altri 20 paesi.
Gli utenti possono utilizzare la propria carta per acquisti in oltre 100 milioni di punti di accettazione Mastercard in tutto il mondo e persino riscattare le miglia con MilesPay.