Dimentica lo chaffeur di Emirates e Air France: solo Delta ti porta con una Porsche 918 Spyder sottobordo
Nelle scorse settimane ho scritto un pezzo dove spiego le modalità e quali compagnie offrono il servizio di autista per […]
Nelle scorse settimane ho scritto un pezzo dove spiego le modalità e quali compagnie offrono il servizio di autista per i passeggeri premium. L’articolo era prevalentemente incentrato sul servizio casa aeroporto, e viceversa.
In questo articolo:
Certo ci sono anche delle compagnie come Lufthansa/Swiss e Air France che coccolano i propri passeggeri anche negli spostamenti tra aereo e terminal, ma è una attenzione riservata solo a chi viaggia in First Class.
Ci sono poi dei fortunati passeggeri che possono essere sorpresi con coccole simili anche se viaggiano in business class, come accade con Air Canada, che ha a disposizione una flotta di Porsche Cayenne per spostare velocemente alcuni passeggeri che hanno esigenze particolari.
Il mio amico Christian
Ho conosciuto Christian l’anno scorso, ci siamo trovati assieme ad un altro gruppetto di accumulatori seriali di miglia, sullo stesso volo, tutti con lo stesso obiettivo: una mileage run per rinnovare lo status. Io puntavo alla Gold di Flying Blue, mentre Christian puntava al Delta Diamond Medallion, ovvero al livello più alto nel programma fedeltà della compagnia americana.
Giovane ingegnere di un colosso della Silicon Valley, Christian è come me sempre alla caccia del biglietto perfetto per accumulare punti e rinnovare lo status. Come abbiamo sempre detto essere fedeli premia, e la dimostrazione è quello che è capitato a Christian.
Unicorn transfer
Questa attività è stata frutto di una partnership tra Porsche America e Delta Airlines. La società che gestisce le importazioni e le vendite della casa di Stoccarda ha fornito a Delta un esemplare unico, del valore di 2 milioni di euro, una 918 Spyder ibrida.
La 918 Spyder in modalità ibrida raggiunge i 100 km/h da ferma in 2,7 secondi (la vettura è dotata di trazione integrale), da 0 a 200 km/h in 7,3 secondi e da 0 a 300 km/h in 19,9 secondi. La velocità massima è di 345 km/h. In modalità esclusivamente elettrica, la vettura impiega 6,2 secondi per andare da 0 a 100 km/h, raggiunge una velocità massima di 150 km/h e ha un’autonomia di 29 km.
Ribattezzato “il trasferimento degli unicorni” ad indicare che non era un servizio destinato a tantissimi passeggeri prevedeva che il fortunato selezionato venisse atteso da un rappresentante Delta in pista, accolto fuori dalla porta dell’aereo e scortato verso il nuovo aereo con questo mezzo speciale, attraversando la pista in modalità Sport+.
Delta ha scelto Atlanta per questa esperienza perché è l’aeroporto più trafficato del mondo ed è il principale hub del vettore americano.
Due Porsche per un cliente felice
Non solo Christian è stato uno dei pochissimi fortunati passeggeri di Delta ad usufruire del servizio, ma è stato anche uno degli ultimi dato che è cessato proprio a fine luglio.
Già all’imbarco del primo volo è stato portato a bordo con una “normale” Porsche Cayenne, una delle tante che Delta ha dislocato nei suoi aeroporti principali, ma la sorpresa vera è stata all’arrivo ad Atlanta.
In arrivo su un volo Delta all’aeroporto di Atlanta Christian è stato sorpreso da Delta che lo ha atteso in pista non con una, ma ben due Porsche.
Un Cayenne per trasportare il bagaglio e questo esemplare unico di Porsche 918 Spyder per il passeggero, una di quelle che non si vedono facilmente nemmeno nella piazza del Casinò di Montecarlo o a Dubai. Basta vedere la faccia da “bambino felice” per capire quanto sia stata una esperienza incredibile per il mio amico quello che Delta gli ha regalato, e mi sembra ovvio ma la mia scimmia è super invidiosa.
Ovviamente non posso che dire GRAZIE a Christian per avermi regalato le foto di questa esperienza e aver potuto pubblicare la sua Storia di successo.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode