Dopo il volo dirottato per diarrea, il cane scoreggione. Quando si dice ‘un volo di m..-.”
Quando si dice volare di m… I media di mezzo mondo avevano appena finito di raccontare la tragicomica odissea del […]
Quando si dice volare di m… I media di mezzo mondo avevano appena finito di raccontare la tragicomica odissea del volo Delta Airlines Atlanta-Barcellona, costretto a tornare indietro causa emergenza-diarrea (che ha colpito in maniera evidentemente inarrestabile e incontenibile uno dei passeggeri), che le cronache hanno riportato un altro bizzarro e repellente episodio capitato tra le nuvole.
In questo articolo:
Protagonista, suo malgrado, una coppia di viaggiatori neozelandesi che per ore si è trovata alle prese con un cane scoreggione. Gil e Warren Press avevano acquistato due posti di Premium Economy su un A380 di Singapore Airlines, con la speranza che i sedili più spaziosi e un catering di migliore qualità rendessero più piacevoli le tredici ore del loro volo tra Parigi e Singapore (prima tratta del viaggio che li avrebbe riportati a casa).
Non potevano, però, prevedere di trovarsi come vicina di posto un’anziana signora con il suo rumoroso, bavoso e scoreggiante cagnolino. “All’inizio c’era il rantolo del respiro. Poi, quando il servizio di bordo è iniziato, il cane ha iniziato a sbavare. Era evidente che era sotto forte stress” ha raccontato ai media Gil Presses.
Un’assistente di volo ha offerto alla coppia neozelandese di spostarsi in Economy, dove l’intera ultima fila era libera. I due hanno tenuto duro per qualche ora. Ma quando il cagnolino ha cominciato a emetter gas intestinali a ripetizione, non hanno potuto fare altro che dire addio ai loro posti in Premium Economy e trasferirsi in fondo alla cabina.
All’arrivo a Singapore, la compagnia aerea ha offerto ai Presses un voucher per il KrisShop (il ‘negozio’ online di Singapore Airlines) da 125 dollari, poi aumentati a 200 dollari per ciascuno.
Ma la coppia li ha rifiutati entrambi, sostenendo che la somma non rimborsava nemmeno lontanamente quanto aveva pagato in più per la Premium Economy, trovandosi poi a viaggiare per oltre sei ore in Economy e ha chiesto un completo risarcimento del prezzo del biglietto.
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 250€ di cashback se si spendono €10.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene