Doha chiude fino al 1° dicembre la lounge di prima classe Al Safwa
Da oggi e per circa sei settimane la lounge più esclusiva di Qatar Airways sarà chiusa per manutenzione. Questo vuol […]
Da oggi e per circa sei settimane la lounge più esclusiva di Qatar Airways sarà chiusa per manutenzione. Questo vuol dire che da dicembre ci saranno grandi novità, ma che nel frattempo i passeggeri di prima classe saranno “retrocessi” nelle due lounge di business class presenti nel’aeroporto di Doha.
In questo articolo:
Certo la nuova Al Mourjan è bellissima, ma la lounge di prima classe per offerta ed esclusività è una cosa diversa.
Per accedere ad Al Safwa è necessario essere membri Platinum del Qatar Privilege Club e volare in Business Class o avere un biglietto di First Class, ma considerato che la First Class di Qatar è davvero poco popolare dato che è presente solo a bordo degli A380 e di pochi 777. L’esclusività di questa lounge è proprio legata al fatto che i possessori dello status Emerald oneWorld non possono entrare, mentre hanno accesso a tutte le altre lounge di First Class dell’alleanza, compresa la bellissima The Pier di Cathay Pacific.
I passeggeri che hanno già accesso ad Al Mourjan possono anche pagare per l’accesso ad Al Safwa, certo il costo è importante sono circa 150 euro a passegero, una spesa che non mi sentirei di consigliare a nessuno se non in caso di un soggiorno molto lungo dato che all’interno non c’è solo un ristorante e una SPA, ma anche delle camere a disposizione degli ospiti per dormire in un letto vero in attesa del proprio volo.
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 200€ di cashback se si spendono €10.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene