Risparmia sui soggiorni Hilton e Marriott grazie alle offerte cashback American Express
Quando spiego ai come ammortizzare il canone mensile della carta di credito lo faccio parlando dei tanti benefit che le […]
Quando spiego ai non titolari American Express come ammortizzare il canone mensile della carta di credito lo faccio parlando dei tanti benefit che le carte hanno. Dalle assicurazioni alle lounge, dai voucher alle Amex Offers, ovvero le offerte a cashback immediato che i titolari possono attivare gratuitamente e comodamente attraverso la app della carta.
100€ di cashback immediato con Marriott
In questo articolo:
L’offerta è presente su moltissime tipologie di carte e non differisce tra una platino e una carta di minor valore. Questo è il motivo per cui se si ha la possibilità è sempre meglio avere più carte, in modo da poter moltiplicare i vantaggi.
Per ottenere 100€ di cashback bisogna effettuare uno o più soggiorni negli hotel aderenti, praticamente tutti quelli nell’Europa occidentale, Italia compresa, e spendere almeno 300€. Il riaccredito sarà praticamente immediato. Come sempre è bene ricordarsi di attivare l’offerta prima di effettuare la prenotazione/transazione. Questa promo è interessante perchè permette di accumulare punti doppi e spendere meno. Punti doppi perchè prenotando direttamente sulla app di Marriott si accumuleranno punti base più eventuali bonus oltre ai punti MR, ma spendendo 100€ meno.
50€ di cashback immediato con Hilton
Simile a quella Marriott, ma con una richiesta inferiore di spesa la proposta di Hilton. In questo caso lo storno dal conto carta sarà di 50€ a fronte di una spesa di 200€. Per ottenere questa promo c’è meno tempo dato che la spesa deve essere contabilizzata entro il 22 dicembre, mentre per Marriott c’è tempo fino a fine anno.
FAQ
Ogni volta che escono queste offerte ci sono anche un sacco di domande di persone che cercano il modo di massimizzare la promo e il risparmio, cerco di riassumere le più frequenti
D. Posso prepagare un soggiorno post fine offerta?
Secondo quello che si legge nei T&C la risposta è no, ma nell’applicazione reale quando si prenota una camera prepagata (quindi NON cancellabile) l’hotel di norma addebita il soggiorno all’ospite. Attenzione però che non è detto lo faccia immediatamente, non è detto lo faccia prima della data limite. Ricordo inoltre che le prenotazioni prepagate in queste catene sono bloccate, non modificabili o cancellabili quindi fate bene i conti.
D. Posso fare due prenotazioni con due carte diverse una in fila all’altra?
La risposta è si, però è bene sapere che per il regolamento del programma fedeltà di entrambe le catene questa pratica di “back to back” non vale per l’accumulo di punti e bonus. Vuole dire che il soggiorno sarà considerato uno e quindi i punti accumulati saranno quelli previsti per la prima prenotazione “allungata” per la seconda parte del soggiorno.
D. Posso prenotare per un amico/parente?
La risposta è assolutamente si, ma non si otterranno punti/vantaggi per la prenotazione di un terzo a meno che il titolare della prenotazione non sia presente e l’amico/parente che soggiornerà non avrà alcun accredito punti o beneficio da questa prenotazione.