Beond apre le vendite per i voli all-business sulle Maldive, debutto rimandato a luglio
Beond, la compagnia all-business delle Maldive, ha aperto le prenotazioni dei suoi voli da Milano per Malè. Il volo B4 […]
Beond, la compagnia all-business delle Maldive, ha aperto le prenotazioni dei suoi voli da Milano per Malè.
In questo articolo:
Il volo B4 081 opererà due volte alla settimana da Malpensa, il mercoledì e il sabato. La partenza è prevista alle 23.10, con arrivo all’aeroporto di Malè Velana previsto per le 13.15 del giorno successivo, dopo uno scalo per rifornimento a Dubai. Non è possibile l’acquisto della sola tratta tra Milano e Dubai, dove il volo fa scalo non al Dubai International, ma allo scalo ‘secondario’ Al Makhtoum, a una quarantina di chilometri a sud della città.
In senso inverso, il volo B4 080 opererà, il mercoledì e il sabato, con partenza dalle Maldive alle 13.15 e arrivo a Malpensa alle 22.10, sempre dopo uno scalo per rifornimento a Dubai, durante il quale i passeggeri resteranno a bordo dell’aereo.
Alcune settimane fa la compagnia, annunciando il suo network di destinazioni in Europa (oltre a Milano, Zurigo e Monaco che sono già partite la settimana scorsa), aveva indicato per il mese di marzo 2024 l’avvio delle operazioni da Milano. Invece, i collegamenti inizieranno nel mese di luglio. E il 3 luglio sarà il giorno del volo inaugurale da Malpensa.
I voli sono operati con un Airbus A319ceo configurato in una unica cabina di Business Class con 4 sedili lie-flat (che si trasformano in letti perfettamente orizzontali) per fila (due su ogni lato della cabina) e un totale di 44 posti (su un aereo che, normalmente, ne porta tra i 120 e i 130). Ogni sedile è dotato di sistema audio Bluetooth, schermo individuale per l’Inflight Entertaiment, presa di corrente e porta USB.
Dal 3 luglio, quindi, Milano Malpensa diventerà l’unico aeroporto al mondo a ‘ospitare’ due vettori all-business, visto che sullo scalo varesino opera già la francese La Compagnie con i suoi voli per New York.
In fase di prenotazione, Beond consente la scelta fra tre tariffe: Delight, che include 40kg di bagaglio in stiva, 10kg di bagaglio in cabina, fast track, l’accesso ai posti premium (quelli all’altezza delle uscite di emergenza) a pagamento, ma non l’accesso alla lounge; Bliss, che include le stesse franchigie di bagaglio da stiva e cabina, fast track, accesso alla lounge, accesso ai sedili premium gratuito; e Opulence, che include 60kg di bagaglio da stiva, 15kg di bagaglio in cabina, cambio prenotazione gratuito (nelle altre due tariffe è a pagamento), Fast Track, lounge, sedili premium e il transfer gratuito per e da Malpensa con chaffeur e vettura privata.
Prenotando un andata e ritorno per un soggiorno alle Maldive di una settimana, con partenza da Malpensa sabato 6 luglio e rientro da Malè Sabato 13 luglio, si spendono 2.752 euro con la tariffa Delight, 3.055 euro in tariffa Bliss e 3.358 euro con la tariffa Opulence.