Lufthansa, Green Fares anche sul lungo raggio: accumulare miglia bonus M&M sostenendo l’ambiente
Ambiente a accumulo miglia continuano ad andare a braccetto grazie alle varie operazioni delle compagnie aeree per compensare il loro […]
Ambiente a accumulo miglia continuano ad andare a braccetto grazie alle varie operazioni delle compagnie aeree per compensare il loro inquinamento e stimolare i frequent flyer a “finanziare la transizione energetica” attraverso tariffe e proposte studiate ad hoc.
In questo articolo:
Dopo aver visto la soluzione di Flying Blue, il programma fedeltà di Air France-Klm, che permette di accumulare punti Xp validi a ottenere un’avanzamento o una conferma di status; ora vediamo le ultime novità del Gruppo Lufthansa.
Tariffe Green anche sul lungo raggio
Come già scritto in precedenza, il gruppo ha inserito le tariffe “green” – Green fares – e anche in questo caso chi sceglie questi biglietti ottiene un bonus legato al programma Miles&More.
Le Green Fares sono state introdotte lo scorso febbraio per le rotte in Europa e in Nord Africa e dal lancio, più di mezzo milione di passeggeri ha già optato per queste tariffe, secondo i dati del colosso tedesco.
La novità, però, è che ora le Green fares saranno estese a un pacchetto di voli a lungo raggio permettendo un maggior accumulo di miglia sia in Economy sia in Business.
Inizialmente, la tariffa sarà sperimentata su dodici rotte selezionate per i voli validi già dal 30 novembre 2023. La selezione include alcuni collegamenti tra gli hub del Gruppo Lufthansa e varie destinazioni in tutto il mondo. Il Gruppo Lufthansa, inoltre, offre anche le Green Fares sulle rotte con voli in coincidenza.
I bonus per Miles&More
In sostanza, scegliendo le tariffe Economy Green e Business Green si ottiene un bonus del 20% in più di miglia sia premio sia quelle legate allo status. Un vantaggio non da poco soprattutto per chi ha bisogno di una manciata di punti o miglia per rinnovare lo status o per passare al livello successivo.
Le Green Fares, inoltre, permettono maggiore flessibilità nei cambi di prenotazione oltre a tutti i vantaggi classici delle tariffe Economy Classic o Business Saver.
Per accumulare più punti M&M è possibile richiedere gratuitamente la Mastercard Gold Miles&More ottenere anche un bonus di benvenuto e mettersi così nel portafoglio una compagna perfetta per viaggiare nel mondo senza spendere nulla in commissioni o altri addebiti.
Dalla spesa quotidiana alla benzina, dalle multe ai biglietti aerei questa carta di credito permette a tutti gli iscritti al programma fedeltà Miles&More di accumulare 1 punto ogni 2 euro spesi, ma la caratteristica ancora più interessante è che tutti i possessori di questa nuova carta di credito potranno dimenticarsi della scadenza delle miglia Miles&More presenti sul proprio conto carta.
“La crescente domanda di Green Fares dimostra che sempre più persone vogliono viaggiare nel modo più sostenibile possibile. Li supportiamo con offerte adeguate. I test Green Fares sui voli a lungo raggio ci forniranno importanti informazioni per l’ulteriore sviluppo del nostro portafoglio per viaggi più sostenibili”, ha detto Christina Foerster, membro del Lufthansa Group Executive Board responsabile per il Brand & Sustainability.
Le rotte green a lungo raggio
La tariffa Green Fares a lungo raggio al momento sono disponibili su le seguenti rotte, operate secondo i vari hub, da Lufthansa, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Swiss.
• Francoforte – Bangalore (Lufthansa)
• Monaco di Baviera-Seoul (Lufthansa)
• Bruxelles – Kinshasa (Brussels Airlines)
• Zurigo – Los Angeles (Swiss)
• Francoforte – Miami (Lufthansa)
• Singapore – Londra (Lufthansa)
• San Paolo – Zurigo (Swiss)
• Nairobi – Francoforte (Lufthansa)
• Bangkok – Vienna (Austrian)
• Hong Kong – Londra (Lufthansa)
• Londra – Hong Kong (Lufthansa)
• Parigi – Bangkok (Lufthansa)
Nel dettaglio, le tariffe Green includono la compensazione completa delle singole emissioni di CO2 legate al volo con un solo clic attraverso l’uso di Sustainable Aviation Fuel (SAF) e un contributo a progetti di protezione del clima di alta qualità. Con SAF si ottiene una riduzione del 10% delle emissioni di CO2, mentre il restante 90% viene compensato attraverso progetti di protezione del clima.