Global Airlines ‘prende a bordo’ Mister OnlyFans. Ma rinvia l’inizio dei voli a “entro la fine del 2024”
Global Airlines continua a imbarcare gente. Non si tratta, però di passeggeri. Ma di manager e investitori. L’ultimo salito a […]
Global Airlines continua a imbarcare gente. Non si tratta, però di passeggeri. Ma di manager e investitori. L’ultimo salito a bordo della compagnia britannica si chiama Tom Stokely. Nome che ai più dirà poco o nulla, al contrario della sua creatura: OnlyFans.
In questo articolo:
Con il padre e il fratello, Stokely è l’uomo che nel 2016, dal nulla, ha messo online un portale aperto alle sottoscrizioni di chi volesse aprire un suo canale con contenuti erotici, quando non esplicitamente pornografici. Tre anni più tardi, OnlyFans ha dichiarato un utile di 45,8 miliardi di dollari, prima che gli Stokely se ne tirassero fuori cedendo la piattaforma online al magnate del porno, Leo Radvinsky.
Poche ore fa, Global Airlines ha annunciato di aver fatto entrare nel suo consiglio di amministrazione proprio Mister OnlyFans Tom Stokely.
La compagnia britannica, il cui lancio risale ormai al 2021, è finita su tutti i giornali e siti online di aviazione quando ha annunciato l’intenzione di mettere su una flotta di soli Airbus A380 e di volerli usare per collegare Londra con New York e Los Angeles.
Un progetto senza dubbio ambizioso, visto che solo tra la capitale inglese e la Grande Mela nell’estate 2024 ci saranno già la bellezza di 28 voli giornalieri operati da British Airways, Virgin Atlantic, Norse, American Airlines, United Airlines, Delta e Jetblue. Pensare di ‘infilarsi’ in un mercato già così affollato e di farlo con un aereo grande come l’A380 portando a casa dei profitti, è cosa non da poco.
Ad oggi, comunque, Global Airlines è ancora a terra, nonostante avesse inizialmente annunciato l’avvio delle operazioni tra primavera ed estate 2023. Ora la data è stata spostata a “entro la fine del 2024”, secondo un portavoce della compagnia. E le operazioni inizieranno come charter, prima di approdare ai voli regolari di linea. Lo scorso anno, Global ha affidato ad HiFly Malta il compito di condurre le operazioni di volo.
La flotta è intanto cresciuta a quattro A380 (anche se il sito specializzato planespotters.net gliene attribuisce solo due). Si tratta di esemplari posseduti in precedenza da Singapore Airlines, che Global intende far volare in tre classi per un totale di 471 posti, dei quali 12 in First, 60 in Business e 399 in Economy.
“Come altre compagnie del settore dell’aviazione commerciale, ci siamo dovuti confrontare con ritardi nella catena delle forniture che ci hanno fin qui impedito di prendere il volo” ha spiegato in una nota la compagnia. Dubbi persistono, in ogni caso, relativamente alla fattibilità e profittabilità del modello di business annunciato da Global. Che un businessman scafato come Tom Stokely sia l’uomo in più per far decollare Global? Difficile dirlo, ma il suo patrimonio farà sicuramente comodo alla compagnia inglese.
- 12.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode