Sfrutta i punti Bonvoy e non pagare più l’hotel a Las Vegas
Adesso che il matrimonio è finalmente concluso e che tutti gli ingranaggi sono andati al loro posto è possibile iniziare […]
Adesso che il matrimonio è finalmente concluso e che tutti gli ingranaggi sono andati al loro posto è possibile iniziare a capire cosa comporta il passaggio di MGM Resorts dalla sua partnership pluriennale con il programma World of Hyatt alla nuova collaborazione con Marriott Bonvoy.
In questo articolo:
Las Vegas è una tappa obbligata per tutti i viaggi verso la costa ovest degli Stati Uniti. Non importa se il tragitto è un coast to coast oppure un road trip tra grandi città e parchi naturali, a Sin City ci si deve andare almeno una volta nella vita.
Ho già scritto diversi articoli sull’argomento, ma adesso che tutti gli hotel sono prenotabili tramite app e sito Marriott è possibile anche vedede quanti punti servono per dormire vista fontane del Bellagio, nel lusso dell’Aria, o nel castello delle favole dell’Excalibur.
Se prenoti cash fai attenzione
Dato che non stiamo parlando di un matrimonio semplice è ovvio che le regole siano differenti rispetto a qualsiasi altra catena alberghiera al mondo. Contrariamente a quanto possa sembrare logico se si prenota tramite il sito/app di MGM non si accumuleranno punti e notti qualificanti.
Lo specifico perchè potrebbe sembrare giusto il contrario, inoltre c’è lo svantaggio di non avere la BRG. Infatti il prezzo sui canali di Marriott, quelli che permettono di accumulare punti e tutto il resto, è più alto dei canali MGM.
In poche parole si paga se si vogliono i punti e se si vuole ottenere qualche benefit con la prenotazione.
Minimo 5 mila punti a notte
Prima la brutta notizia. Ricordo che Marriott Bonvoy, a differenza di Hilton Honors, non elimina le tasse e i supplementi dalle notti premio, quindi non sarà mai un soggiorno a zero$. Fatta questa doverosa premessa dico che dormire dentro la piramide del Luxor o nelle torri del castello dell’Excalibur costerà minimo 5000 punti a notte.
Tutti gli hotel e i prezzi minimi
Ovviamente gli hotel del gruppo Marriott a Las Vegas sono molte di più, ma quello che interessa sono i prezzi degli hotel sulla Strip di Las Vegas che fanno parte della MGM.
Prima che scoppi il flame “ma dove le trovi le camere a questi prezzi” ricordo che da 2 anni, anche Marriott è passata al pricing dinamico delle notti premio, quindi il prezzo in punti fluttua come quello cash. Quindi se si vuole soggiornare a Las Vegas durante il Superbowl , il CES o altri grandi eventi la stessa camera costerà anche 100mila punti.
- Excalibur: a partire da 5.000 punti Marriott più una tariffa resort di $ 41,95 a notte
- Luxor: a partire da 5.000 punti Marriott più una tariffa resort di $ 41,95 a notte
- New York-New York: a partire da 9.000 punti Marriott più una tariffa resort di $ 47,62 a notte
- MGM Grand: a partire da 15.000 punti Marriott più una tariffa resort di $ 51,02 a notte
- Park MGM (Tribute Portfolio): a partire da 15.000 punti Marriott più una tariffa resort di $ 47,62 a notte
- The Signature at MGM Grand: a partire da 20.000 punti più una tariffa resort di $ 47,62 a notte
- Mandalay Bay: a partire da 20.000 punti Marriott più una tariffa resort di $ 51,02 a notte
- Vdara: a partire da 20.000 punti Marriott più una tariffa resort di $ 56,69 a notte
- Aria (Autograph Collection): a partire da 20.000 punti Marriott più una tariffa resort di $ 56,69 a notte
- Bellagio (Luxury Collection): a partire da 20.000 punti Marriott più una tariffa resort di $ 56,69 a notte
Ricordo che chi possiede lo status Ambassador, il più alto nel programma fedeltà Bonvoy, non è soggetto al pagamento delle tasse e dei supplementi, almeno per tutto il 2024.