La lounge di Vienna è la migliore Priority Pass al mondo: menzione speciale anche per il Marco Polo club di Venezia
La lounge migliore del mondo è quella di Vienna, situata al terminal 1 dell’aeroporto della capitale austriaca: a dirlo è […]
La lounge migliore del mondo è quella di Vienna, situata al terminal 1 dell’aeroporto della capitale austriaca: a dirlo è Priority Pass che anche quest’anno, con i suoi Priority Pass Excellence Awards, ha stilato la classifica delle migliori lounge aeroportuali del mondo.
In questo articolo:
Sono 3 le categorie: Lounge of the Year, Pioneer of the Year (premio assegnato alle lounge più innovative) e All star of the Year (riconoscimento ottenuto dalle sale con i migliori dipendenti); mentre la prima categoria è storica, le altre due sono una novità di quest’anno.
Per decretare i vincitori della categoria Lounge of the Year, Priority Pass che offre una rete di oltre 1500 lounge sparse in quasi 150 Paesi nel mondo – ha raccolto i voti dei suoi iscritti, i quali si sono basati sulla qualità dell’offerta e del servizio e sulla proposta enogastronomica; per le altre due categorie, invece, i vincitori sono stati nominati dai partner di Priority Pass.
Sul nostro sito sono circa 100 le lounge che abbiamo già recensito e alcune di quelle citate in questa classifica sono già state valutate.
La migliore lounge Priority pass al mondo è Vienna
È evidente: i passeggeri hanno apprezzato non poco la ristrutturazione del 2022 della lounge di Vienna. Un ampio buffet (dove, ca va sans dire, non manca mai il caffè viennese e tanto meno i dolci austriaci) comode postazioni di lavoro e ampie vetrate che permettono di avere una vista panoramica sulle piste: questa è l’offerta della sala di Vienna, apprezzata tanto dalle famiglie quanto dai viaggiatori business.
Il vincitore globale, come detto, è Vienna; Priority Pass, tuttavia, ha decretato anche le migliori lounge delle varie aree. Nell’area Asia Pacifico trionfa la Chase Sapphire Lounge by The Club, localizzata al terminal 1 dell’aeroporto internazionale di Hong Kong; Priority Pass, poi, nella sua classifica, cita anche l’Oriental Club Lounge dell’aeroporto internazionale di Taiwan definendola “altamente raccomandata”.
C’è anche un po’ di Italia in questa classifica: in Europa – oltre alla lounge di Vienna – PP raccomanda caldamente il Marco Polo Club dell’aeroporto di Venezia.
Andiamo oltreoceano. Per l’area America Latina e Caraibi trionfa l’Advantage VIP Lounge dell’aeroporto di Curitiba, in Brasile; è fortemente consigliata, invece, la lounge Macondo dell’aeroporto di Barranquilla (Colombia). Per il Nord America la sala più votata dai membri Priority Pass è la VIP Lounge Aguascalientes dello scalo aeroportuale messicano di Aguascalientes, per l’appunto; la lounge altamente raccomandata, invece, è l’Escape Lounge dello scalo internazionale Hancock di Syracuse, nello stato di New York.
Dulcis in fundo, per la macro area Medio Oriente e Africa la lounge più apprezzata dai clienti PP è la Petra Lounge dell’aeroporto internazionale Regina Alia, situato 32km a sud di Amman.
In queste regioni le sale aeroportuali fortemente consigliate sono due: la Primeclass lounge dello scalo di Muscat è altamente lodata dai viaggiatori membri di Priority Pass, mentre la Bidvest Premier Lounge dell’aeroporto di Johannesburg è altamente raccomandata.
Pioneer of the Year
Le lounge vincitrici nella categoria “Pioneer of the year”, scelte dai partner del programma Priority Pass, sono quelle che adottano le soluzioni più innovative, che offrono i servizi più sostenibili, unici e che contribuiscono a migliorare l’esperienza generale dei passeggeri: le sale aeroportuali “Pioneer of the year 2024” rappresentano, insomma, il futuro dell’offerta di Priority Pass in giro per il mondo.
Le lounge che hanno ricevuto il premio sono cinque: la Prime Class Lounge dell’aeroporto di Izmir; l’AMAE Lounge dello scalo di Buenos Aires; l’Hacienda Santa Lucia di The Grand Lounge Elite dell’aeroporto Internazionale Felipe Ángeles (49 km a nord di Città del Messico); il Gameway, situato al terminal 3 del LAX International Airport; The Coral Finest Business Class Lounge dell’aeroporto di Bangkok.
All star of the year
Nella categoria “All star of the year” a vincere sono stati i dipendenti che si sono distinti per il loro impegno e per il servizio eccellente che hanno offerto ai clienti.
Nella zona Asia Pacifico sale sul podio Miss Phatsalawan Narapornkitirat, dipendente della Miracle Lounge dell’aeroporto di Bangkok; nell’area Europa, invece, a vincere è Anita Ganska, impiegata presso la Preludium Lounge dello scalo internazionale Chopin di Varsavia.
Nella regione Medio Oriente e Africa trionfa Ghulam Sarwar che lavora presso The Lounge all’aeroporto internazionale di Sharjah International; nell’area America Latina e Caraibi ottiene la medaglia doro Daniela Potes Flechas della lounge W Premium 5th Avenue, situata al Terminal 3 dell’aeroporto di San Paolo; per il Nord America, infine, vince Silvia Villatoro, dipendente presso la Virgin Atlantic Clubhouse dello scalo di Washington.
Quali sono le migliori lounge PP che hai trovato in giro per il mondo? scrivilo nei commenti.