Il 15 febbraio 2025 British Airways volerà alle Barbados solo con biglietti premio
Ci sono certe iniziative lanciate in epoca post pandemica che sono sopravvissute, e anzi che si sono sviluppate enormemente. La […]
Ci sono certe iniziative lanciate in epoca post pandemica che sono sopravvissute, e anzi che si sono sviluppate enormemente. La prima a lanciare l’idea di un volo pieno “solo di frequent flyer” era stata Qantas, proprio per celebrare la ripartenza dei voli con l’A380. Iniziativa che a British Airways era piaciuta e che aveva deciso di lanciare i suoi voli “Avios Only” nel 2023 come un esperimento e che è stato replicato diverse altre volte, ma quello appena annunciato è sicuramente un volo davvero speciale.
In questo articolo:
In totale più di 30 voli Avios-Only sono stati messi in vendita da quando l’iniziativa è stata lanciata lo scorso anno verso destinazioni tra cui Corfù, Ibiza e Nizza.
Volo sono con biglietti premio Avios
British Airways ha lanciato i voli Avios-Only a lungo raggio, lo scorso anno, la prima destinazione è stata Dubai. In quella occasione BA aveva venduto tutti i posti in tutte le cabine in meno di nove ore.
Il volo partirà da Londra Heathrow il 15 febbraio 2025, diretto alla capitale delle Barbados, Bridgetown. Anche il volo di ritorno sarà un volo Avios Only e avrà luogo sette giorni dopo, il 22 febbraio 2025. L’occasione del volo avviene mentre British Airways celebra 70 anni di voli verso l’isola caraibica.
I clienti possono acquistare posti sul volo a partire da soli £ 150 + 70.000 Avios. I posti World Traveller Plus partono da £ 330 + 135.000 Avios, mentre i posti Club World (business class) sono disponibili da £ 450 + 200.000 Avios.
Dallo scorso anno BA permette ai viaggiatori di ridurre il valore dei supplementi e delle tasse, alzando contestualmente il prezzo in avios del biglietto premio.
Altre destinazioni solo con Avios
Oltre al volo per le Barbados, British Airways ha pubblicato anche un volo di andata e ritorno solo Avios da Londra a Ginevra per febbraio 2025. Il BA727 da Londra Heathrow a Ginevra il 22 febbraio 2024 è ora disponibile, con volo di ritorno anche il 1 marzo 2024. disponibile come volo solo Avios. I clienti possono prenotare posti a partire da £ 1 + 19.500 Avios.
Cosa sono i voli Avios Only
I voli solo Avios sono costituiti al 100% da posti premio. I Posti Premio sono quelli che possono essere acquistati utilizzando gli Avios. I soci che prenotano il volo Avios-Only possono farlo in qualsiasi cabina come farebbero normalmente tramite ba.com, il che significa che coloro che possiedono carte di credito American Express di British Airways avranno anche la possibilità di utilizzare i propri voucher Companion. I voucher Accompagnatore danno diritto ai soci a un secondo posto pagando solo le tasse e le spese, oppure a un posto per la metà dell’importo degli Avios. Anche i possessori di carte Avios Barclaycard possono utilizzare i voucher Upgrade.
British Airways garantisce un minimo di 12 e 14 posti premio rispettivamente sui voli standard a corto e lungo raggio, mentre sui voli Avios-Only significa che ogni posto è disponibile per l’acquisto utilizzando gli Avios.