Quante novità in casa Lufthansa: dopo Allegris arriva la nuova proposta culinaria in business class
È un periodo di grosse novità per la compagnia di bandiera tedesca Lufthansa. Nei prossimi mesi non solo decolleranno ufficialmente […]
È un periodo di grosse novità per la compagnia di bandiera tedesca Lufthansa. Nei prossimi mesi non solo decolleranno ufficialmente le nuove cabine Allegris ma verrà introdotta, nei voli a lungo raggio, una nuova offerta culinaria.
In questo articolo:
Pane fresco in volo, che bontà
Forse non tutti lo sanno ma il pane, in Germania, è una vera e propria istituzione: è uno dei cibi preferiti dai tedeschi – tanto è vero che ci sono oltre 3000 diversi tipi – e, per questo, dal 2014 la Cultura del Pane tedesco è stata dichiarata Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO. I passeggeri di business class, esclusivamente nei voli a lungo raggio che partono dalla Germania, dai prossimi mesi potranno gustare uno speciale tipo di pane creato in esclusiva per Lufthansa dal panettiere Axel Schmitt, World Baker of the Year 2022.
Il pane, fatto a mano e cotto fresco ogni giorno, non conterrà additivi e sarà servito come antipasto insieme a burro e olio d’oliva di alta qualità. Non solo: Lufthansa ha annunciato che ogni trimestre ai viaggiatori verrà proposto un diverso tipo di pane, appositamente creato da Schmitt.
Avionic, il nuovo welcome cocktail: cheers
Una degli aspetti maggiormente apprezzati dai passeggeri che volano in business class o, addirittura, in first è il fatto di essere coccolati non appena si sale a bordo con qualche stuzzichino e un cocktail di benvenuto.
Lufthansa intende migliorare questo aspetto e, nel prossimo futuro, offrirà ai passeggeri di business nei voli a lungo raggio un nuovo drink, l’Avionic, accompagnato da qualche noce. L’Avionic Apéritif, creato dalla distilleria Ziegler in collaborazione con il mixologist Sven Riebel, presenta note di pesca ed erbe selvatiche e sarà servito con acqua tonica e ghiaccio.
Amuse-bouche, frutta fresca e cioccolatini Lindt: una coccola dopo l’altra, dall’inizio alla fine del volo
Per la prima volta, inoltre, la compagnia tedesca – prima degli antipasti – servirà ai clienti business un amuse-bouche vegetariano; sarà aggiunta, poi, anche la frutta fresca nella selezione di dessert.
Per quanto riguarda la “merenda di metà volo”, in base alla durata della tratta e all’orario, verranno serviti nuovi snack e frutta: nei voli di maggiore durata, invece, i clienti potranno apprezzare nuove proposte, dolci o salate a seconda dei gusti, quali spiedini di pomodoro e mozzarella e wraps con pastrami.
Da giugno, infine, ogni passeggero sarà omaggiato di una piccola scatola di cioccolati Lindt in un esclusivo packaging marchiato Lufthansa.