British Airways, rinnova gli status e mantiene il taglio dei requisiti
L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina con una frase che lascia poco spazio alle interpretazioni e sopratutto pone il cliente […]
L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina con una frase che lascia poco spazio alle interpretazioni e sopratutto pone il cliente al centro della strategia della compagnia inglese.
In questo articolo:
Nessun membro dell’Executive Club di British Airways, inclusi i titolari di carte Bronze, Silver e Gold perderà il proprio status Tier nel 2021.
I soci, la cui data di fine della raccolta di Tier Point cade tra il 1 ° luglio e il 31 dicembre 2021, avranno il loro status rinnovato per ulteriori 12 mesi, indipendentemente dal numero di punti di livello accumulati.
Per ringraziare i clienti per la loro fedeltà durante questo periodo estremamente difficile, British Airways ha annunciato oggi che proteggerà lo status Tier dei membri dell’Executive Club per un ulteriore anno, la modifica sarà visibile sull’account Executive Club questa settimana.
Niall Rooney, capo dell’Executive Club di British Airways, ha dichiarato: “In attesa di ricominciare a volare in tutto il mondo, vogliamo ringraziare i nostri membri dell’Executive Club per la loro fedeltà durante i momenti più difficili nella storia della nostra compagnia aerea.”
L’annuncio di oggi significa che i frequent flyer BA hanno di fatto ricevuto due anni di protezione e che nessun membro dell’Executive Club di British Airways perderà il proprio status Tier nel 2021. Inoltre la compagnia ha rinnovato tutti i voucher in possesso dei viaggiatori, sono compresi anche i companion guadagnati con le carte di credito.
Infine, per coloro il cui anno di raccolta Tier Point termina prima di luglio 2022, British Airways ha ridotto ulteriormente del 25% la quantità di Tier Points necessari per raggiungere ogni livello.
BA non è la prima a prendere una decisione simile, nelle settimane scorse abbiamo già visto TAP Portugal, AirFrance/KLM e molte altre compagnie seguiranno nei prossimi mesi.