Notizie

E’ UFFICIALE: le Olimpiadi di Tokyo saranno senza pubblico straniero

Ve ne abbiamo parlato recentemente, l’intenzione del Comitato Olimpico, di concerto con il Governo Giapponese, era di far svolgere le…

Ve ne abbiamo parlato recentemente, l’intenzione del Comitato Olimpico, di concerto con il Governo Giapponese, era di far svolgere le Olimpiadi estive ad ogni costo, anche a chiudendo le porte a tutti i tifosi del mondo.

Oggi è arrivata la decisione ufficiale. Le prossime olimpiadi e paralimpiadi saranno di fatto a porte chiuse, o meglio palazzetti e stadi saranno aperti solo per residenti e non per stranieri.

Attualmente, la situazione del Covid-19 in Giappone e in molti altri paesi in tutto il mondo è ancora molto impegnativa e sono emerse numerose varianti di ceppi, mentre i viaggi internazionali rimangono severamente limitati a livello globale. Sulla base dell’attuale situazione della pandemia, è altamente improbabile che l’ingresso in Giappone sarà garantito quest’estate alle persone provenienti dall’estero. Al fine di dare chiarezza ai possessori di biglietti che vivono all’estero e per consentire loro di adattare i loro piani di viaggio in questa fase, Governo e comitato organizzatore assieme a CIO e alla prefettura di Tokyo sono arrivati alla conclusione che gli starnieri non saranno in grado di entrare in Giappone al momento delle Olimpiadi e dei Giochi Paralimpici. Questa conclusione contribuirà ulteriormente a garantire giochi sicuri e protetti per tutti i partecipanti e per il pubblico giapponese.

Questa la nota diramata nella tarda serata di Tokyo (pomeriggio in Italia).

Difficilmente, quindi, le frontiere della nazione del Sol Levante si apriranno prima della fine della kermesse, lasciando delusi tutti i viaggiatori che speravano di poter volare in Giappone questa estate.

Il continente asiatico, il migliore nella fase di contenimento della pandemia, sta lentamente cercando di tornare ad una normalità: tra chi ha aperto le frontiere come Sri Lanka, Seychelles e Maldive, chi programma di farlo in autunno come la Thailandia e chi come l’Australia non ha ancora dato segnali chiari di come e quando si riaprirà agli stranieri.

American Express Platino
  • iscrizione automatica al Club Membership Rewards
  • Fast Track: priorità ai controlli di sicurezza nei principali aeroporti italiani
  • Voucher viaggi: 150€ per i tuoi viaggi ogni anno
  • Servizio viaggi dedicato
  • Iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass
  • Iscrizione ai programmi fedeltà delle catene alberghiere e autonoleggio
  • Assicurazione viaggi globale
  • Prevendite per l'acquisto in anteprima dei biglietti per i migliori concerti
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 6.000€ sugli acquisti effettuati con Carta
25.000 punti bonus