Frequent Flyer

La Top 10 delle Business e First Class secondo 10best

Le riaperture sono vicine ed è tempo di pensare al nostro prossimo viaggio, le compagnie aeree ce la stanno mettendo…

Le riaperture sono vicine ed è tempo di pensare al nostro prossimo viaggio, le compagnie aeree ce la stanno mettendo tutta per consentire gli spostamenti in sicurezza, anche grazie all’adozione del Passaporto Sanitario.

Se non viaggi da un po’ potresti avere qualche remore nel prendere un aereo affollato e stare attaccato al tuo vicino di posto. La soluzione migliore per ovviare a questo problema è prenotare un posto in Business o in First, dove lo spazio è abbondante e non sei costretto a contendere il bracciolo del sedile col tuo vicino.

Ecco che USA Today, con il suo format 10Best, ha stilato una classifica delle 10 migliori Business e First Class delle compagnie aeree. La giuria era composta da esperti del settore che hanno collaborato con la redazione di 10Best, i 10 finalisti infine sono stati votati da una giuria popolare.

Ecco la classifica completa:

10 – Lufthansa

first class lufthansa

Le poltrone completamente reclinabili della First Class di Lufthansa ci garantiscono un relax completo. Prima ancora di salire in aereo possiamo usufruire del servizio di Valet Parking che si occuperà di parcheggiare la nostra auto al nostro posto e di riprenderla non appena tornati. Abbiamo, inoltre, a disposizione un assistente personale dall’inizio alla fine del viaggio e potremo goderci le Lounge del First Class Terminal.

Una volta a bordo possiamo mangiare un pasto raffinato accompagnato da servizio di prim’ordine e addormentarci in totale relax.

9 – Etihad Airways

I servizi premium di Etihad sono tutti di fascia alta, sia la Prima Classe che la Business hanno sedili totalmente reclinabili e la possibilità di avere più privacy grazie al separé tra una poltrona e l’altra.

Etihad inoltre permetteva ai suoi clienti extralusso di usufruire del cosiddetto “The Residence” un vero e proprio trilocale tra le nuvole, formato da un bagno privato, un salone e una camera da letto. Purtroppo, però, questo servizio si trovava a bordo dell’A380 che Etihad ha deciso di dismettere per sempre.

8 – Qatar Airways

Anche le mini-suite di Qatar non scherzano: doppio letto, intrattenimento di ogni genere e servizio di ristorazione completo per accompagnarti nei viaggi di lunga tratta. All’occorrenza la postazione si trasforma in un comodo ufficio dove lavorare grazie al Wi-fi e alle prese.

7 – Singapore Airlines

first class singapore

Con Singapore Airlines la comodità sta di casa, le poltrone extralarge sono reclinabili e grazie ad un separé possiamo avere più privacy mentre leggiamo o schiacciamo un pisolino.

E’ possibile inoltre prenotare il nostro pasto fino a 24 ore prima del volo, il sistema di intrattenimento in dotazione salva le nostre preferenze per i voli futuri con la compagnia.

6 – Emirates

emirates b777 first class

Sedili completamente reclinabili, minibar e TV con intrattenimento sono solo alcune delle comodità che si possono trovare nella First di Emirates.

La privacy è garantita grazie alla separazione tra le varie poltrone, i pasti sono di fascia alta e la qualità del sonno è ottimale grazie alla dotazione di bordo per i viaggiatori.

5 – Japan Airlines

Japan seat suite

Delle vere e proprie suite chiuse con scompartimenti comodi e un letto a nostra disposizione con materassi e cuscini ergonomici.

Le cabine sono dotate di televisore, a bordo vengono serviti menu giapponese o occidentale a secondo della stagionalità dei prodotti, da poter accoppiare con una selezione di vini o drink.

4 – Delta Airlines

Airbus A350 di Delta

Privacy esclusiva grazie ad una suite privata ad alta quota, porte scorrevoli in ogni poltrona e uno schermo con informazioni del volo e intrattenimento a disposizione.

Poltrone completamente reclinabili che permettono di riposare comodamente per i voli a lunga tratta.

3 – Korean Air

first class korean

Arriviamo quindi al podio della classifica stilata da 10Best, medaglia di bronzo per Korean Air che offre ai suoi ospiti cabine private con ogni comfort grazie anche al kit di cortesia.

Si possono gustare pasti tradizionali ma anche occidentali, ci si può intrattenere con lo schermo a disposizione e quando è l’ora di dormire è possibile reclinare il sedile totalmente.

2 – JetBlue

JetBlue first class

Secondo posto per JetBlue che offre degli spazi confortevoli e sedili completamente reclinabili con in dotazione accessori e biancheria da letto targata Tuft & Needle.

Le porte scorrevoli garantiscono privacy, i cuscini a memory foam sono comodi ed ergonomici, gli scompartimenti sono spaziosi e la cabina si trasforma facilmente da letto a postazione da lavoro.

1 – All Nippon Airways

all nippon airways suite

Il vincitore di questa speciale classifica stilata da 10Best è ANA, i posti garantiscono massima privacy grazie alle porte scorrevoli.

I pasti serviti a bordo sono stati realizzati in collaborazione con lo chef Nogizaka Shin, insieme alla selezione di vini premium a disposizione dei viaggiatori.

All Nippon Airways ha accolto la notizia della vittoria con grande entusiasmo:

American Express Platino
  • iscrizione automatica al Club Membership Rewards
  • Fast Track: priorità ai controlli di sicurezza nei principali aeroporti italiani
  • Voucher viaggi: 150€ per i tuoi viaggi ogni anno
  • Servizio viaggi dedicato
  • Iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass
  • Iscrizione ai programmi fedeltà delle catene alberghiere e autonoleggio
  • Assicurazione viaggi globale
  • Prevendite per l'acquisto in anteprima dei biglietti per i migliori concerti
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 6.000€ sugli acquisti effettuati con Carta
25.000 punti bonus