Dietrofront, Biden non toglierà (per adesso) il divieto di ingresso agli europei
La settimana scorsa era arrivata una parziale apertura per bocca del comandante in capo degli Stati Uniti, ovvero il presidente […]

La settimana scorsa era arrivata una parziale apertura per bocca del comandante in capo degli Stati Uniti, ovvero il presidente Joe Biden, oggi invece a sorpresa arriva una dichiarazione in senso totalmente opposto.
EXCLUSIVE-CITING DELTA VARIANT, U.S. WILL “MAINTAIN EXISTING TRAVEL RESTRICTIONS AT THIS POINT” -WHITE HOUSE OFFICIAL$DAL $UAL
— *Walter Bloomberg (@DeItaone) July 26, 2021
In questo articolo:
Secondo le ultime news, la decisione sarebbe presa e la motivazione individuerebbe la causa di questa scelta nella diffusione della variante Delta.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in altri articoli il ban, ovvero il divieto, non è verso i cittadini europei ma verso chi è stato negli ultimi 14 giorni negli stati dell’area Schengen, Uk, Brasile, Cina e poche altre nazioni.
Perché è una decisione priva di logica
Questa scelta è davvero incomprensibile, sarebbe sensata se l’ingresso fosse vietato ai non cittadini/residenti, mentre queste limitazioni sono illogiche: gli americani possono andare dove vogliono, ma tutti gli altri hanno il divieto di entrare in USA.
In questo caso si lascia, ad esempio, a un italiano la possibilità di andarsene 14 gg a Dubai e poi volare negli USA senza alcun problema. Lo stesso vale ad esempio per chi decide di volare in Messico, dove i dati dei contagi sono altissimi, trascorrere due settimane a Cancun al mare e poi andarsene a passare Ferragosto a Miami o Los Angeles.
L’Europa ha aperto ai cittadini USA e ha chiesto reciprocità, cosa che non avviene e che dovrebbe portare l’Unione Europea a chiudere le porte e rimandare a casa tutti i viaggiatori in partenza.