Il presidente Biden pronto a rimuovere il ban per i turisti europei
Nel corso dell’incontro bilaterale a Washington tra il presidente americano Joe Biden e la cancelliera tedesca Angela Merkel, il capo […]
Nel corso dell’incontro bilaterale a Washington tra il presidente americano Joe Biden e la cancelliera tedesca Angela Merkel, il capo della Casa Bianca ha annunciato che la fine del divieto ai viaggi dei turisti europei è imminente.
President Biden says expects to give an update on whether his administration would lift a ban on travel from Germany and other parts of Europe in the coming days https://t.co/TUssmy6NIe
— WSJ Politics (@WSJPolitics) July 15, 2021
In questo articolo:
Non c’è ancora una data di riapertura, ma il commander in chief ha espresso la sua volontà di eliminare il ban.
Il divieto è in essere dal marzo 2020, ovvero dallo scoppio della pandemia. In questi ultimi mesi si sono susseguite le richieste di reciprocità da parte del mondo politico europeo, dato che i turisti americani sono autorizzati a volare in UE. Sono state tante anche le pressioni da parte dell’industria dei viaggi.
In questo momento non è possibile spostarsi per turismo negli USA, a meno di passare prima 14 giorni in una nazione non oggetto del ban.
A questo punto è logico pensare che da un giorno all’altro il capo della Casa Bianca firmi l’ordine esecutivo e riapra agli spostamenti essenziali dei viaggiatori europei.
Non resta a guardare il Canada che prevede di riaprire la frontiera con gli USA entro metà agosto e successivamente con gli altri paesi nel mese di settembre.
La notizia, anche in questo caso molto attesa dal mondo del turismo, è stata annunciata dal WSJ.