Trasferisci i punti Membership Rewards in punti Marriott Bonvoy, c’è un bonus del 30%
Il 30 settembre è scaduta la promozione che regalava il 30% dei punti Hilton Honors, se trasferiti da Membership Rewards. […]
Il 30 settembre è scaduta la promozione che regalava il 30% dei punti Hilton Honors, se trasferiti da Membership Rewards. A distanza di pochi giorni, spunta già una nuova offerta, questa volta mirata verso il programma fedeltà Marriott Bonvoy.
In questo articolo:
Speriamo che in Italia continuino ad arrivare con una giusta frequenza questi bonus, in questo modo l’uso dei punti MR diventa ancora più interessante. E perchè no, l’augurio è che presto queste promo, dopo aver interessato i programmi delle catene alberghiere, tocchino anche a quelli delle compagnie aeree.
La promozione
Dal 1° ottobre al 30 novembre 2022 per ogni trasferimento punti Membership Rewards verso Marriott Bonvoy sarà possibile ottenere un bonus punti Marriott Bonvoy pari al 30% di punti Membership Rewards trasferiti.
Il trasferimento minimo è di 5 punti Membership Rewards fino a un massimo di 999.995 punti (con incrementi di 5 punti o multipli). Il bonus sarà visibile sul conto Marriott Bonvoy entro otto settimane dalla chiusura dell’iniziativa.
Il tasso di conversione è di 5 punti MR a 4, normalmente quindi se si trasferiscono 100mila punti si ottengono 80mila punti Bonvoy. Grazie a questa promozione, invece, si riceveranno 24mila punti bonus per un totale di 104mila punti Bonvoy in cambio di 100 mila punti MR.
Il modo migliore per usare i punti Bonvoy
I punti delle catene alberghiere possono essere usati per prenotare soggiorni in tutto il mondo. I Bonvoy sono la valuta che può essere utilizzata per dormire in tantissimi hotel, più di 8000, in Italia e nel mondo.
Per massimizzare l’utilizzo, personalmente cerco sempre di usare i punti per prenotare un soggiorno di 5 notti ed avere così la possibilità di dormire una notte gratis.
Come accumulare punti Bonvoy in Italia
Il modo migliore, e più conveniente, è quello di soggiornare negli hotel del gruppo Marriott sfruttando anche le (poche) promozioni che permettono di raccogliere oltre ai punti base, anche ricchi bonus. Ne è un esempio l’attuale promo autunnale che prevede 2000 punti bonus per ogni soggiorno.
I punti si possono accumulare anche grazie alla partnership con Emirates che permette di ottenere punti Bonvoy ogni volta che si vola con la compagnia che ha sede a Dubai.
Conviene trasferire i punti?
Tutto dipende da come si useranno, certo è che in questo momento poter sfruttare questo bonus del 30% rende sicuramente più vantaggioso trasferire i punti: si può infatti ottenere un tasso di conversione addirittura superiore alla parità, cosa non frequente per il mercato italiano. Io ne ho approfittato per trasferire 101k punti MR.
Come trasferire i punti
Abbiamo spiegato questa pratica passo passo. Il tempo necessario perchè il trasferimento vada a buon fine generalmente è inferiore alle 24 ore, in alcuni casi potrebbe volerci più tempo.
Una volta collegati i due account è un gioco da ragazzi, basta mettere il numero di punti che si vogliono trasferire e confermare il trasferimento. Si riceveranno anche due mail a conferma dell’operazione e, qualche ora dopo, si vedranno i punti accumulati sull’altro profilo.
PS Il bonus sarà visibile sul conto Marriott Bonvoy entro otto settimane dalla chiusura dell’iniziativa. Quindi niente panico se non spunta subito.
Ecco punti e bonus
Ho trasferito i punti il 4 ottobre e il 6 ottobre mattina avevo sul mio account il doppio accredito. Avendo trasferito 101k punti MR, ho ottenuto i classici 80.800 punti Bonvoy. Il secondo accredito è il bonus del 30% dei punti: 24.240 punti Bonvoy. In totale quindi 101k punti MR sono diventati 105.040 punti Bonvoy, tutto in meno di 48h dal momento del trasferimento.