Bonus del 30% se trasformi Membership Rewards in punti Hilton Honors
Interessante promozione, una di quelle che sono comuni su altri mercati e che in Italia vediamo di raro. Questa offerta […]
Interessante promozione, una di quelle che sono comuni su altri mercati e che in Italia vediamo di raro. Questa offerta permette di avere un bonus del 30% se si convertono punti Membership Rewards in punti Hilton Honors, il programma fedeltà dell’omonima catena alberghiera.
La promozione
In questo articolo:
Dall’1 agosto 2022 al 30 settembre 2022 per ogni trasferimento punti Membership Rewards verso Hilton Honors sarà possibile ottenere un bonus punti Hilton Honors pari al 30% di punti Membership Rewards trasferiti.
American Express non è responsabile della disponibilità, dell’alloggio o di qualsiasi altro premio nel programma Hilton Honors. Dopo aver trasferito i punti Membership Rewards, questi sono soggetti ai Termini e condizioni del programma Hilton Honors e non possono essere ritrasferiti sul conto Membership Rewards. Consulta i Termini e condizioni di Hilton Honors per i dettagli.
Questa offerta non è trasferibile e non è cumulabile con altre offerte. American Express a sua esclusiva discrezione si riserva il diritto di modificare e/o terminare queste offerte in qualsiasi momento.
Come sfruttare questo transfer bonus
Come diciamo sempre i punti è bene tenerli in un salvadanaio al sicuro dalle possibili svalutazioni, le catene alberghiere sono uno di questi. Vero, possono cambiare i tassi di conversione per la prenotazione di una notte premio, ma in ogni caso stiamo parlando di numeri diversi rispetto a quando a svalutare è una compagnia aerea.
I punti Hilton Honors possono essere usati per prenotare hotel in ogni parte del mondo. Dai resort alle Maldive agli hotel “sotto” casa, il costo varia dai 5 ai 140mila punti a notte.
E’ una offerta conveniente?
Come diciamo sempre una conversione è perfetta se rende felice chi la ottiene, non importa se si usano i punti per una notte al Doubletree di Trieste, una delle più belle strutture Hilton in Italia, o al Conrad di New York.
Questa promozione non è assolutamente frequente sul mercato italiano e, se si ha in programma di prenotare una vacanza premio usando i punti, permette di risparmiare il 30%: non una cosa da poco. Normalmente il tasso di conversione è 1:1, questo vuol dire che trasferendo 10mila punti Membership Rewards si ottengono altrettanti punti Hilton Honors, con questa promozione il saldo è di 1:1.3 quindi gli stessi 10mila punti MR genereranno ben 13mila punti Hilton Honors.
Ad esempio dormire una notte al Doubletree di Milano ha un costo medio di 150/175€, in punti il costo medio è di circa 18mila, questo vuol dire che trasferendo 15 mila punti MR si potrà prenotare una notte in questo hotel, un tasso di conversione decisamente interessante.
Altri modi per accumulare punti Hilton Honors
Il modo migliore è essere iscritti al programma fedeltà e soggiornare nelle strutture sparse in tutto il mondo. Importante è sfruttare le promozioni continue che permettono di accumulare punti bonus, anche decine di migliaia per ogni prenotazione. C’è poi la possibilità di comprare i punti Hilton Honors sfruttando ricchi bonus come in questo momento che consente di ottenere 2 punti ogni punto acquistato.
La tecnica dell’acquisto dei punti deve essere usata con massima attenzione, la strategia deve essere chiara e l’obiettivo immediatamente prenotabile. Così facendo è possibile risparmiare anche migliaia di euro con una singola prenotazione.