A Singapore ha aperto l’Aloft più grande del mondo: ha quasi 800 stanze
Singapore è una destinazione unica al mondo, non solo perchè ospita il migliore aeroporto del mondo, ma perchè qui è […]
Singapore è una destinazione unica al mondo, non solo perchè ospita il migliore aeroporto del mondo, ma perchè qui è tutto grande.
In questo articolo:
C’è la cascata coperta più alta del mondo dentro il Jewel, una delle piscine sospese più grandi del mondo, l’hotel Hilton più grande dell’Asia e adesso c’è anche l’hotel con insegna Aloft più grande del mondo.
Ha aperto Aloft Singapore Novena
Dopo Moxy, Aloft è l’insegna budget friendly migliore del portfolio Marriott. Questi hotel nascono come versione entry level dei W Hotel, strutture di design pensate per chi non vuole/può spendere grandi cifre, ma cerca comunque un hotel con una anima bene definita. Ho già visitato parecchi hotel di questa catena, ad oggi il migliore che ho trovato è sicuramente a Tokyo, ma anche quello di Bangkok è una ottima opzione per dormire bene senza spendere grandi cifre.
L’Aloft Singapore Novena, è l’hotel Aloft più grande al mondo.
“Siamo entusiasti di ampliare il nostro portafoglio globale e di introdurre il marchio Aloft Hotels a Singapore”, ha affermato Matthew Boettcher, Vice Presidente e Global Brand Leader di Aloft Hotels. “Singapore va oltre il suo titolo di centro finanziario globale, poiché offre ai viaggiatori anche un crogiolo di culture, cucine e idee, rendendola una destinazione perfetta per un marchio dinamico come Aloft. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri viaggiatori d’affari e di piacere per sperimentare gli spazi unici di Aloft, intrisi di un senso di connessione e personalità”.
Un hotel different by design
Aloft Singapore Novena adotta una filosofia “different by design” che sostiene la personalità e la passione per la musica. All’ingresso dell’hotel si trova una magnifica scultura in crescendo di 2,5 metri ispirata alle note musicali. La splendida scultura è realizzata ad arte attraverso l’interazione di vetro e luce per emettere uno spettro di colori che simboleggia visivamente l’energia e la vitalità di ogni ospite che entra nell’hotel. La hall dell’hotel vanta un videowall da 85 pollici che mostra l’arte elettronica di artisti famosi come Refik Anadol e Jonathan Monaghan. Un’altra caratteristica degna di nota sono i pannelli del soffitto che offrono uno spettacolo di luce visivamente stimolante.
Aloft Singapore Novena occupa due torri con un totale di 781 camere e quattro suite, ciascuna con una superficie compresa tra 18 mq e 46 mq. Il design delle camere trae ispirazione dalle vivaci botteghe che si trovano nel quartiere storico, riflettendo il fascino del colorato passato di Singapore. Ogni camera è arredata con cura con un morbido materasso e un televisore a schermo piatto da 55 pollici. L’accesso Wi-Fi insieme alle ampie porte di ricarica USB in camera e alle funzionalità di ricarica wireless, garantiscono agli ospiti di rimanere perfettamente connessi durante il loro soggiorno.
Aloft Novena Singapore introduce vari concetti di ristorazione per soddisfare le voglie degli ospiti. Yuè, il moderno ristorante cinese dell’hotel, serve un tocco contemporaneo di piatti tradizionali cinesi, mentre 21 on Rajah, un ristorante a buffet certificato halal, offre un’innovativa cucina a buffet mediterranea e asiatica che soddisfa tutti i palati. Il caratteristico bar W XYZ del marchio nella hall è il fulcro sociale dell’hotel e serve cocktail tonificanti e spuntini leggeri. Per chi è in movimento, Re:fuel by Aloft offre agli ospiti la possibilità di consumare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, una selezione di gustosi pasti leggeri e bevande.
I servizi aggiuntivi includono la palestra Re:charge indoor e outdoor, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nell’ala ovest, insieme alla palestra Re:charge indoor nell’ala est. Adiacente alla palestra interna ed esterna si trova la Splash Pool dell’hotel, dove gli ospiti possono rilassarsi e socializzare sulla terrazza all’aperto.
“Oggi celebriamo con orgoglio l’apertura di Aloft Singapore Novena come il più grande hotel Aloft al mondo”, ha affermato Tony Cousens, direttore generale di Aloft Singapore Novena. “Preparati a offrire esperienze alimentate da una fusione eclettica di musica e design, siamo pronti a offrire esperienze senza precedenti nel mezzo del panorama dei viaggi in continua evoluzione. Grazie alla posizione strategica dell’hotel, siamo in una posizione ideale sia per i viaggiatori d’affari che per quelli di piacere, permettendoci di offrire uno spazio dinamico e vivace che soddisfa le esigenze in continua evoluzione dei viaggiatori moderni”.
L’Aloft Singapore Novena si trova a breve distanza dall’enclave culturale di Little India. Anche i punti di riferimento iconici come il Giardino Botanico di Singapore e la via dello shopping Orchard Road sono facilmente accessibili.